RECENT MEDIA
THE NEXT BANDS ON STAGE
Signed up 16 October 2016 at 3:47 am

Ivy Blue
Alternative rockNew Zealand
Signed up 26 October 2015 at 5:39 am

Jas Josland
AcousticNew Zealand
Signed up 19 May 2015 at 9:08 pm

Eyreton hall
Alternative FolkNew Zealand
Next bands around the globe
Signed up 7 hours ago

BERIKEN
Rock metalFrance
Signed up 09 July 2025 at 2:57 pm

Social Decline
ThrashDenmark
TOP STORIES
Da quel momento la ricerca di nuovi componenti vede unirsi al progetto Ale alla chitarra e più tardi Vinnie alla voce che porterà con se Peo al basso e Alessandro alla batteria. Nel gennaio 2011 il gruppo e di nuovo al completo e pronto a ripartire. Iniziano subito le esibizioni live che nel corso dei mesi li vedranno presenti su numerosi palchi tra cui alla notte bianca di Vercelli.
Vengono selezionati insieme ad altri 4 gruppi per il progetto B9 (http://www.progettob9.it/).
Registrano a marzo la versione acustica di “Thalamus” brano presente già nell’ep del 2010 , versione che prende il titolo di “Dance with you” distribuita gratuitamente sui principali siti di distribuzione digitale. La canzone ha un discreto successo e ne viene girato anche un video durante uno dei concerti della band.
Il 6 giugno 2011 esce il primo vero singolo che vede partecipi tutti i nuovi componenti sia in fase compositiva che in studio di registrazione. Il brano, “Forgive me lover”, viene registrato presso lo studio “Effetto note” di Milano con la produzione artistica di Fabio Gargiulo, produttore conosciuto nell’ambiente della musica italiana per aver collaborato con diversi e importanti artisti della scena nazionale.
Anche in questo caso il brano viene distribuito digitalmente tramite i più diffusi siti di distribuzione della musica on-line e riceve un’ottima risposta di pubblico.
Al momento gli Evacalls continuano ad esibirsi in numerosi live e si preparano per la registrazione del loro primo album attesa per i primi mesi del 2012.
