SEARCH FOR A BAND
WORLD
Last Update:

08 December 2011

ecreste
Bandmembers
3PLAY LIVE ON STAGE!
2CONFIRM YOUR CONCERT DATE
1SIGN UP TO PLAY THE FESTIVAL
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
29/05/2025 15:50:33

The Mice Tribe

24/02/2025 16:35:17

Thalia







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

    THE NEXT BANDS ON STAGE
    Signed up 16 October 2016 at 3:47 am

    Ivy Blue

    Alternative rock
    New Zealand
    Signed up 26 October 2015 at 5:39 am

    Jas Josland

    Acoustic
    New Zealand
    Signed up 19 May 2015 at 9:08 pm

    Eyreton hall

    Alternative Folk
    New Zealand
    Next bands around the globe
    Signed up 19 hours ago

    Abraca

    Rap
    Italy
    Signed up 04 July 2025 at 5:37 pm

    sao&the bandigas

    Folk rock
    Italy
    TOP STORIES
    Nel 1999 il batterista Nicola detto "Giuliano" assieme al cantante Luca cominciano a suonare con gli Showodax, giovane gruppo di ragazzi adolescenti
    che fin dagli esordi si cimenta nella creazione di musica indipendente, sotto l'influenza di band come Afterhours, Marlene Kuntz e Verdena.
    In quegli anni si registra il primo EP contenente alcuni brani portati in giro nei locali della zona del padovano con discreto successo.
    I live venivano inoltre spesso "conditi" con cover rock di band italiane.
    Il gruppo si scioglie definitivamente nel 2004 ma i due continuano a suonare in maniera autonoma e in gruppi differenti.
    Dopo alcuni anni di svariati tentativi, più o meno deludenti, con altre band locali Luca decide che è giunto il momento di ricominciare a creare pezzi propri;
    inizia così a suonare la chitarra e a scrivere i suoi brani. Per esprimere al meglio la sua musica ha però bisogno di una persona fidata che
    lo sostenga in questa sua nuova avventura.Nel 2009 si aggiunge a luca l'amico bassista Francesco Lissandrini e ritorna alla batteria il buon vecchio Nicola "Giuliano" Pizzocaro
    La cosa sembra funzionare..ed i ragazzi ci prendono gusto.Nascono gli ECRESTE.Iniziano a creare pezzi nuovi,sfruttando le varie influenze assorbite nel tempo.Le canzoni risultano essere rock,abbastanza alternative
    ma comunque molto ascoltabili e piacevoli.Gli ecreste iniziano a suonare nei locali del padovano,dimostrando ogni data un discreto miglioramento.l'unione si fa sempre più forte e le cose funzionano
    al punto che i tre Ecreste decidono di aggiungere e quindi inserire una vecchia conoscenza all'interno del gruppo.
    Si unisce e si lega in maniera eccellente il chitarrista Alessandro Lion,capace di rafforzare e omogeneizzare i pezzi rendendoli molto "feroci",senza togliere quel pop-rock già presente!!
    Ne gode anche il cantante chitarrista Luca che con una chitarra in più riesce meglio ad esprimere la propria voce.
    I quattro partecipano al Vicenza rock contest e arrivano in finale tra i primi 10!ottima esperienza visto che i gruppi partecipanti erano 64!
    ricevono ottimi complimenti da parte della critica,ed il nome degli ecreste inizia a girare nel padovano e anche nel vicentino!
    in questo momento il gruppo continua a suonare partecipando a numerosi contest,togliendosi grandi soddisfazioni.
    a Breve,probabilmente gennaio 2012 ultimati gli ultimi pezzi,uscirà il primo album deli Ecreste dal titolo ancora sconosciuto.
    I pezzi saranno rigorosamente in italiano.questo è EcrEstE.
    Francesco Lissandrini   08 December 2011 08:37