RECENT MEDIA
THE NEXT BANDS ON STAGE
Signed up 16 October 2016 at 3:47 am

Ivy Blue
Alternative rockNew Zealand
Signed up 26 October 2015 at 5:39 am

Jas Josland
AcousticNew Zealand
Signed up 19 May 2015 at 9:08 pm

Eyreton hall
Alternative FolkNew Zealand
Next bands around the globe
Signed up 04 July 2025 at 5:37 pm

sao&the bandigas
Folk rockItaly
Signed up 24 June 2025 at 6:05 pm

X-ISTA
Metal IndustrialRussia
TOP STORIES
I genìa nascono nel gennaio/febbraio 2000 dall’ incontro di Nicola (Voce) e Daniele (chitarra) che diedero corpo all’idea di fondo che caratterizza ancora oggi l’essenza del gruppo.
Il necessario sguardo verso la comprensione di ciò che accade intorno e l’effetto che ha su di noi, la possibilità di raccontarlo senza inibizioni alcune, senza il minimo pudore. Senza aver la pretesa di giudicare. Ma definendone un’ipotetica portata.
Con il successivo ingresso nel gruppo di Francesco alla batteria e Stefano al basso, iniziano la lavorazione del primo album che verrà alla luce nel 2003 col titolo “Viola-Corridoi di percezione”.
Dopo il concerto d’esordio al BackDoors di Poggio a Caiano, proseguono la promozione del loro album nei live. Partecipano a vari festival musicali tra cui “Pelago on the road”, emergenza Rock TENAX Firenze, Twin rock Festival di Bari, Titerno Vibration Cerreto Benevento, cencio’s Club Prato ed altri.
Nel 2004 nasce la collaborazione con lo Studio AUDIODINAMICA di Claudio Borganti, con cui sperimentano una serie di live con due batterie.
Dopo una pausa di quattro anni e l’ingresso di Andrea (sax, chitarra, sinth e seconda voce) il gruppo focalizza l’attenzione sul lavoro che darà origine al concept album INNESTO 63406 che uscirà all’inizio del 2012.
