RECENT MEDIA
THE NEXT BANDS ON STAGE
Signed up 16 October 2016 at 3:47 am
Ivy Blue
Alternative rockNew Zealand
Signed up 26 October 2015 at 5:39 am
Jas Josland
AcousticNew Zealand
Signed up 19 May 2015 at 9:08 pm
Eyreton hall
Alternative FolkNew Zealand
Next bands around the globe
Signed up 6 hours ago
PIET
PopDenmark
Signed up 11 hours ago
Rushour
Funky rockSweden
TOP STORIES
Nel corso degli anni che precedono la nascita degli Smoking Kids, i vari componenti del gruppo hanno preso parte a diverse band della zona come: Dirties, Smoking Kills e Big Wheels.
La band è composta principalmente dal chitarrista, cantante, compositore ed autore Matteo Prosperi, dal bassista, polistrumentista, compositore ed autore Matteo Senserini, dal cantante Tomas Brandini e dal cugino chitarrista, compositore ed autore Patrizio Brandini. Alla formazione originaria si è poi aggiunto il batterista, percussionista, pianista e compositore Andrea “Ciosti” Cetica.
La musica del gruppo, fortemente ispirata al genere britpop ma anche con forti influssi del rock-punk anni settanta e del rock and roll, al tempo stesso ruvida e melodica, coniuga perfettamente diversi stili e generi musicali.
Attualmente la band, dopo svariate esibizioni nel corso del 2015, è impegnata nelle sedute di registrazione del suo primo album che sarà anticipato dall’EP The Smoking Kids di prossima uscita che include i brani Loud Like A Love, Where Are The Truth (If Made Of Nothing) e Living In My Way.
La band inoltre è impegnata nella partecipazione ad alcuni contest a livello nazionale e nelle proprie esibizioni dal vivo.


















