RECENT MEDIA
THE NEXT BANDS ON STAGE
Signed up 16 October 2016 at 3:47 am

Ivy Blue
Alternative rockNew Zealand
Signed up 26 October 2015 at 5:39 am

Jas Josland
AcousticNew Zealand
Signed up 19 May 2015 at 9:08 pm

Eyreton hall
Alternative FolkNew Zealand
Next bands around the globe
Signed up 04 July 2025 at 5:37 pm

sao&the bandigas
Folk rockItaly
Signed up 24 June 2025 at 6:05 pm

X-ISTA
Metal IndustrialRussia
TOP STORIES
Nell’anno 2000 gli AUDIORED hanno pubblicato un cd per iniziativa del Comune di Follonica (Gr) e dell’ associazione giovanile “Spazio Ragazzi”. Il cd contiene sei cover e l’intero ricavato è stato devoluto all’ associazione umanitaria ”Medici senza frontiere”.
Il gruppo nell’anno 2001 ha partecipato al concorso Sanremo Rock arrivando fino alla finale nazionale svoltasi a Sanremo , gli AUDIORED hanno suscitato l’interesse della giuria in quanto sono stati il gruppo piu’ giovane tra i finalisti (età media diciassette anni) .
I ragazzi hanno suonato nelle manifestazioni musicali organizzate dal Comune di Follonica , locali e in pub della zona e nell’ estate 2001 hanno partecipato a concerti pro associazioni per l’aiuto delle popolazioni del terzo mondo e a manifestazioni musicali contro l'ultimo g8..
Nel 2002 partecipano ancora al “Sanremo rock” arrivando in finale anche quest’anno.
Nel 2003 il gruppo incide il primo singolo-demo ,che contiene le canzoni “Turn on” ed “Exhausted” con ricavato dalla vendita “a offerta” da devolvere all’ associazione in aiuto alle vittime di guerra “Emergency”.In seguito all’uscita del singolo-demo il gruppo partecipa a “Sala prove”, programma televisivo della rete “Rock tv”, nel mese di ottobre e proprio in questo mese gli AUDIORED diventano il “Demo del mese” sulla rivista musicale “TUTTO”.
