SEARCH FOR A BAND
WORLD
3PLAY LIVE ON STAGE!
2CONFIRM YOUR CONCERT DATE
1SIGN UP TO PLAY THE FESTIVAL
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
03/09/2025 10:17:32

Emi B

18/07/2025 08:53:35

KHALID.H PROJECT







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

    THE NEXT BANDS ON STAGE
    Signed up 16 October 2016 at 3:47 am

    Ivy Blue

    Alternative rock
    New Zealand
    Signed up 26 October 2015 at 5:39 am

    Jas Josland

    Acoustic
    New Zealand
    Signed up 19 May 2015 at 9:08 pm

    Eyreton hall

    Alternative Folk
    New Zealand
    Next bands around the globe
    Signed up 13 hours ago

    MARY ORE

    Rock
    Sweden
    Signed up 13 hours ago

    MARY ORE

    Rock
    Sweden
    TOP STORIES


    Yesterday - L’idea di formare una band, un progetto in cui potersi riconoscere davvero, nasce da un incontro tra il chitarrista Lino Esposito, il tastierista Salvio Schiano (già fondatori degli S&L) ed il cantante Marco Basile (ex voce dei Mind Key): era un giorno d’estate del 2002. Ad accomunare i tre giovani musicisti è il desiderio di esprimere liberamente le proprie emozioni e la propria creatività dopo anni di collaborazioni a progetti altrui.

    Words: Il nome B.R.A.K.E. è l’acronimo di Between Rage And Knowledge Exist: un invito a vivere la vita nella sua pienezza, e in equilibrio tra l’istinto (rage) e la razionalità (knowledge).

    Rythm - Ma i B.R.A.K.E. nascono, ufficialmente, soltanto quando, dopo diverse audizioni, al gruppo si aggiunge la sezione ritmica: Ottavio Liguori (batteria) e Corrado Calignano (basso).

    Music - E adesso musica! Il cuore dei B.R.A.K.E batte Rock: da quello delle origini a quello melodico degli anni ’80 sino alle atmosfere più elettroniche ed acide del nu-metal, il tutto coadiuvato dalla produzione artistica di Luciano Liguori (Giardino Dei Semplici)

    On stage – La realtà musicale napoletana, e in particolare quella live, non è facile. La logica dei locali è, infatti, quella delle covers. Ma i B.R.A.K.E. guardano avanti. Forti dell’incoraggiamento di un pubblico sempre più numeroso e delle positive critiche degli addetti ai lavori, i B.R.A.K.E si affermano come tra le pochissime rock band napoletane a suonare, soprattutto, brani originali.

    Appaluse! – L’incontro con il grande pubblico avviene in occasione della partecipazione dei B.R.A.K.E. al San Marino Festival. E riescono ad arrivare sino alle semifinali con la cover di “My Sacrifice” (Creed). Il brano viene, poi, registrato insieme ad altri tre per realizzare il primo demo.

    Recording: L’entusiasmo e la voglia di andare oltre porta i B.R.A.K.E ad incidere altri brani inediti. Ed è ancora una volta il pubblico a decretarne il successo. Tra i momenti più rilevanti: chiusura della rassegna “RITMI, COLORI e SUONI” (21 Settembre 2003 Napoli); ospiti d’eccezione del “HEINEKEN BEER PARTY” (presso la base U.S. Navy di Gricignano, Caserta); Ospiti al “TELETHON” presso la B.N.L. di Napoli; tra i 20 finalisti del “MTV ON STAGE”; finalisti del “ROYAL ROCK FESTIVAL” presso la Reggia di Caserta.

    Today – Attualmente, Mark (voce), Lino (chitarre), Salvio (Tastiere), Ottavio (Batteria) e Corrado (basso) continuano la loro attività dal vivo e sono impegnati in studio nella incisioni di nuovi brani…(to be continued)

    (testo a cura di Massimiliano Cerreto)
    OTTAVIO LIGUORI    21 October 2004 12:00