THE NEXT BANDS ON STAGE
Signed up 17 April 2025 at 3:00 AM

Witchkiller
MetalCanada
Signed up 25 February 2025 at 8:32 PM

Yellowait
Folk rockCanada
Signed up 27 January 2025 at 5:37 AM

Tradivarius
Folk rockCanada
Next bands around the globe
Signed up 24 April 2025 at 2:13 PM

Biased
Metal coreGermany
Signed up 12 April 2025 at 11:29 PM

та_мошкова
Other...Russia
TOP STORIES
.nel 2012 entra a far parte della band un nuovo elemento,Mirko Massaccesi, chitarrista dallo stile funkeggiante che porta col suo sound nuove sonorità all'interno dei SMFH.
Nascono così nuovi brani che vengono eseguiti in molteplici serate live riscuotendo feedback positivi da parte del pubblico.Nel dicembre 2013 mirko per motivi di lavoro lascia i SMFH,ne consegue un breve periodo di riflessione da parte della band,che si conclude nel febbraio 2014 con Fabrizio Mancini che decide di ricoprire il ruolo che fondamentalmente più gli si addice,essendo chitarrista con un bagaglio culturale e di esperienze in ambito musicale invidiabile. Con la sua chitarra -amore originario si esprime come solista e non solo,ed ,alla batteria,si aggiunge un nuovo membro,il talentuoso Massimo Parmeggiani.
Per quasi tutto il 2014 la formazione dei SMFH da 5 elementi fino ad arrivare proprio a novembre.. Dove c'è un altro forte cambiamento.. L'uscita dal gruppo di Federico Kirk Capponi ( chitarra ritmica) così ad oggi la band si esprime in 4 elementi... Voce Fabrizio Flori ... Chitarra solista e ritmica Fabrizio Mancini .. Basso Dario Ciamarra... Batteria Massimo Palmeggiani...
Noi siamo i Supermassive Friend Hero..
il nome della band prende spunto da una frase di un testo molto significativo scritto da fabrizio Flori in stile fumettistico nel 2010 ,in omaggio ad un suo grande amico , che combatte contro una grave malattia una dura battaglia dove la vittoria ...e' la vita . Da questa esperienza vissuta in prima persona Fabrizio,crea questa storia di sfide tra il super eroe e il malvagio ... Sul tema del supereroe sono stati scritti altri 3 brani.
Altri testi sono nati invece in occasione di un viaggio in Africa che per Fabrizio Flori e' stata una grande esperienza di natura introspettiva ... Along the way e The other side of life.
Appartengono invece agli anni novanta "Tricia" e "the woman i will neve forgive".
Questi sono solo alcuni dei numerosi pezzi composti dalla band. La struttura di ogni brano viene elaborata ed arrangiata da Fabrizio Mancini.La nascita delle armonie può anche essere casuale .. Da un riff improvviso,un feel carico di groove che trasmette la giusta energia..,, all'intera band,,, alimentando la carica istintiva dei singoli..che genera un esplosione di idee.. Ci si confronta/scontra/incontra al fine di estrarre il meglio. E grazie a questa forte passione e dedizione la band e' riuscita a crescere sempre di più e ad avere grandi soddisfazioni dal pubblico che ad ogni occasione live ci segue..e ci supporta..
Grazie
SMFH
