MULTIMEDIA RECENTI
PROSSIME BAND SUL PALCO
Iscritti il 09 luglio 2021 alle 14:26

Sailors in the desert
Pop RockSuisse
Iscritti il 01 dicembre 2020 alle 01:42

Kadeus
ElectronicSuisse
Iscritti il 24 novembre 2020 alle 12:50

¡Marieposa!
Alternative popSuisse
Prossime nel mondo
Iscritti il 07 maggio 2025 alle 14:28

Blackened Path
Thrash MetalSuède
Iscritti il 05 maggio 2025 alle 15:24

Sat'n Shot
Other...Espagne
NOTIZIE PRINCIPALI
Nascono a Pontinia (LT) nell’inverno del 2011 con il nome Feedback, per iniziativa di Lele (Voce), Ale (Chitarra) e Carlo (Piano, Tastiere, Editing). Poi si uniscono alla band anche Enrico (Chitarra), Gabbo (Basso) e John (Batteria).
Iniziano a scrivere la propria musica influenzati dalle altre band italiane e da molti artisti del panorama internazionale, come i Muse, i Coldplay e gli One Republic.
Nell’estate 2013 prendono parte alle selezioni del programma Amici di Maria de Filippi, dove accedono alle fasi finali del casting; registrano le prime due puntate del talent, ma non ottengono l’accesso nella scuola, superati dai Simons e dai Dear Jack.
Nell’inverno 2013 la band sceglie il proprio nome definitivo. Il Bolivar era un vecchio hotel di Pontinia, ormai in disuso: la scelta è dovuta alla volontà di avere uno pseudonimo che ricordi le origini della band e per un fattore di gusto.
Nel 2015 iniziano a lavorare alla realizzazione del loro primo Ep, con il produttore Enrico ‘Kikko’ Palmosi (già produttore di Modà, Annalisa, Emma, Studio 3, ecc..).
Nel Giugno 2016 esce il loro primo singolo intitolato ‘Oltre Ogni Ragionevole’ prodotto da Kikko, mixato da James F. Reynolds (Jessie J, Tinie Tempah, Calvin Harris, Elisa, Malika Ayane, ecc..) e pubblicato per etichetta Rusty Records. La regia del Videoclip è stata curata dal regista romano Paolo Marchione (Negramaro, Mina, ecc..).
Nello stesso anno la band è finalista del Concorso Internazionale Anime di Carta e finalista del Festival Show 2016 con il singolo di debutto..
Sempre nell’ambito della finale del Festival Show 2016, il 4 Agosto la band si esibisce a Bibione (VE), di fronte ad un pubblico di 30000 partecipanti, riscuotendo un ottimo successo, successivamente il 13 Settembre nella finalissima del Festival Show il cantante si esibisce in una performance all’Arena di Verona in partecipazione con gli altri concorrenti nell’apertura della serata.
I Bolivar sono:
Lele Spadaro (Voce)
Carlo Spadaro (Piano, Tastiere, Synth, Sequencer, Voce)
Alessandro Cavallaro (Chitarra)
Enrico Bellissimo (Chitarra)
Gabriele Fonti (Basso)
Gianmarco Bellardini (Batteria, Backing Vocals)
