MULTIMEDIA RECENTI
PROSSIME BAND SUL PALCO
Iscritti il 25 maggio 2025 alle 18:28
HAARA
Folk rockSvizzera
Iscritti il 09 luglio 2021 alle 14:26
Sailors in the desert
Pop RockSvizzera
Iscritti il 01 dicembre 2020 alle 01:42
Kadeus
ElectronicSvizzera
Prossime nel mondo
Iscritti 22 ore fa
CUNICO
Progressive rockItalia
Iscritti ieri alle 19:57
Harhautus
Hardcore MetalFinlandia
NOTIZIE PRINCIPALI
Gli M-H-B (Might-Have-Been) nascono nel settembre del 1997 con l'incontro del cantante Efisio e il tastierista Seve. Dopo svariate ricerche e tentativi finalmente nel luglio del 1999 la formazione si completa dando vita al loro primo Demo: "The gum in the garden", il quale viene subito inviato a diverse redazioni di riviste musicali riscotendo diversi assensi. Il più particolare è di Roberto Pantano che assegna come voto complessivo '8' e definisce il gruppo:
"...psichedelia lisergica alla The Doors e Iron Butterfly, wave simili primi Ltfiba, scuola hard rock dei '70s e quant'altro abbia avuto valenza storico culturale, si mescola con sapiente maestria negli undici minuti di 'The Gum in the garden', un gioiello di spontaneità al di là di ogni futile passione e trand..." (Psychosonic #33 - gennaio 2000 - sezione 'demo invasion').
Il gruppo è formato da cinque elementi: alla voce Efisio, alle tastiere Seve, alla batteria Costa, alla chitarra Gabriele e al basso Federica, i quali arrivano da esperienze e influenze completamente diverse fra loro, un miscuglio di musica classica, musica new wave anni '80s , metal e hard rock.
Gli M-H-B hanno fatto diverse performance dal vivo in Torino e dintorni, riscotendo un notevole riscontro positivo tra il pubblico presente.
San Paolo Solbrito 24 luglio '99 ad un festival all'aperto,
Chieri ad un motoraduno ufficiale Harley settembre '99,
Torino concerto Pub Manhattan 11 maggio '00,
Torino Partito Umanista primi di giugno '01,
Torino parco Rignon Festa Liceo artistico 'Cottini' luglio '01
None 31 ottobre '01 Pub Quattro Assi Festa di Halloween
Torino 9 novembre '01 Manhattan
Torino 21 marzo '02 Manhattan
Torino 14 gennaio '03 Hiroshima Mon Amour (Emergenza Rock primo turno)
Torino 12 marzo '03 Hiroshima Mon Amour (Emergenza Rock secondo turno)
Attualmente gli M-H-B hanno circa 2 ore di repertorio di pezzi loro in cui sono comprese anche un paio di cover dei Joy Division.








