CERCA TRA LE BAND
WORLD
Ultimo aggiornamento:

20 giugno 2005

Nice Price
Componenti
3SUONA DAL VIVO!
2CONFERMA LA DATA DEL TUO CONCERTO
1ISCRIVITI AL FESTIVAL
MULTIMEDIA RECENTI
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
12/07/2025 20:21:08

Urząd Bezpieczeństwa

29/05/2025 15:50:33

The Mice Tribe







PROSSIMI CONCERTI
Nazione

Città

    PROSSIME BAND SUL PALCO
    Iscritti il 25 maggio 2025 alle 18:28

    HAARA

    Folk rock
    Suisse
    Iscritti il 09 luglio 2021 alle 14:26

    Sailors in the desert

    Pop Rock
    Suisse
    Iscritti il 01 dicembre 2020 alle 01:42

    Kadeus

    Electronic
    Suisse
    Prossime nel mondo
    Iscritti il 09 luglio 2025 alle 14:57

    Social Decline

    Thrash
    Danemark
    Iscritti il 07 luglio 2025 alle 16:54

    Abraca

    Rap
    Italie
    NOTIZIE PRINCIPALI
    Febbraio 2004, la necessità di entrare in un negozio di strumenti musicali per passatempo, fa sì che l'occhio indiscreto di qualsiasi persona possa cadere su quei soliti manifesti appesi ai muri di gente che vuole un componente da aggiungee al proprio gruppo.
    E forse questi volantini servono ogni tanto a qualcosa! E' bastato uno di questi a far conoscere Albe (già batterista autodidatta) e Chris (chitarrista anch'esso autodidatta).
    I due si conobbero musicalmente meglio tramite cover dei vari blink-182, sum41 e good charlotte, eseguite in sala prove.
    Allestendo pian piano una propria ideologia specifica e già studiata nei minimi dettagli, i due sono intenti a trovare al più presto un bassista, e magari anche un cantante.
    Purtroppo la fortuna non era dalla loro parte, e il volantinaggio servì a poco.
    Dopo vari mesi che i due suonavano assieme, si pose davanti a loro un opportunità alquanto interessante, cioè suonare ad una festa di Halloween zeppa di giovani.
    Tutto viene preparato ad ottobre, una settimana prima dell'evento, il gruppo conosce il nuovo bassista Paolo, ingaggiato tramite varie amicizie.
    La band esordirà a Trivolzio, un piccolo paese nel pavese, con il nome di The Atticus, ma quest'ultimo verrà presto sostituito da Nice Price.
    Il nuovo nome, contenente una profonda e sottile vena ironica, rimane subito stampato sulla bocca di molte persone.
    Per problemi che è meglio tralasciare, i Nice Price si vedono costretti ad abbandonare Paolo e a cadere, di nuovo, nella ossessiva ricerca di un bassista.
    In quel periodo il gruppo, in collaborazione con Orquestra, conosce Fabiano e Federico che organizzano vari concerti del duo tra i quali i live al Coyote di Linarolo e il Pepe Club di Garlasco.
    Ma verso gli inizi del 2005 il gruppo viene illuminato dalla new entry del momento: il nuovo bassista Jack.
    Jack, con la sua grande voglia di suonare in una band, li sorprende facendogli capire che è lui il bassista giusto per i Nice Price.
    I nuovi Nice Price iniziano, in contemporanea all'entrata nel gruppo di Jack, l'arrangiamento di pezzi propri come No Difference e Anima (due canzoni molto coinvolgenti emotivamente scritte rispettivamente da Chris e Albe)
    Così dopo un paio di mesi registrano la loro prima demo, interamente auto prodotta, contententi 5 pezzi.
    Il primo esordio dei Nice Price in veste ufficiale si registra il 20/05/05 al Rodeo Drive di Cava Manara.
    Il gruppo, nell'arco di 2 mesi, si fà conoscere un po d'appertutto suonando a fianco di gruppi come No More Silence, Born In Orn, King Tongue, Psycho Candy e Neverchange.
    Continuano così fino all'apertura di questo sito, dove più avanti verrà completata questa biografia. Ma per ora ci fermiamo quà, il resto è ancora da scrivere...
    Alberto Vizza    20 giugno 2005 07:15