최근 미디어
무대위의 다음 밴드
28 6월 2023 오전 11:56 에 등록
The Rattle
Punk BluesAustralia
30 4월 2021 오전 4:36 에 등록
Indigo Point
Alternative rockAustralia
25 4월 2021 오전 6:09 에 등록
Inpha One
Alternative rockAustralia
해외의 다음 밴드
21 시간전에 등록되었습니다
Gerd Hässle och den spräckta kråkan
RockSweden
19 12월 2025 오후 10:34 에 등록
Salty Peaches
Acid RockSweden
핫이슈
I tre trovano fin da subito l'intesa musicale e diventano, prima di tutto, grandi Amici.
A completare la formazione arriva Alessandro Scibona (basso), che insieme a Luke, diventa prestissimo il motore ritmico del gruppo.
Dopo aver musicalmente concretizzato alcune idee, gli Extheda partecipano all’ Heineken Fest a Melzo riscuotendo un discreto successo; il brano “Sparami” entra in rotazione in una radio minore locale e contribuisce ad accaparrare consensi nella zona.
Nel 2003 vincono le selezioni indette da Messaggerie Musicali ed entrano nella rosa dei gruppi che si esibiscono alla Festa della Musica di Milano. Sempre nello stesso anno partecipano alle selezioni di Rock TV e, grazie a quest’ultima, partecipano all’I-Tim Tour di Senigallia.
Purtroppo, obiettivi diversi e differenti necessità separano le loro strade alla fine del 2003.
Nonostante la separazione, tutti i componenti continuano a militare nell’ambiente musicale live in Italia e in Europa, suonando anche negli stessi gruppi. Daniele Brianza si dedica in questi anni alla stesura di nuovi brani e a settembre 2015 li propone all’ascolto di Luca. Ricomincia la collaborazione. Più matura. Più consapevole. E, come inizialmente accadde, Lele e Alessandro colgono al volo questa “vecchia nuova” sfida.
Eccoci qua… quattro artisti, quattro Amici, una parola: EXTHEDA. …e la sola voglia di trasmettere sensazioni tramite il loro Rock.


















