ПОИСК ГРУПП
WORLD
Последнее обновление:

14 лютага 2013

PIANO A
участники группы
3ТВОЙ ГИГ НА СЦЕНЕ!
2Встреча и Подтверждение даты концерта
1Подать заявку на участие
Последние Медиа файлы
  • ВИДЕО
  • АУДИО
  • ФОТО
05/02/2026 16:51:21

EODA

31/12/2025 16:15:17

Sonic Wave







Предстоящие концерты
страна

Город

    Ближайшие выступления на сцене
    Заявка подана 23 верасня 2021 в 17:55

    STRUGA

    Progressive Metal
    Беларусь
    Заявка подана 15 чэрвеня 2021 в 13:52

    Сафиа

    R&B
    Беларусь
    Заявка подана 12 красавіка 2021 в 11:29

    Парк Скульптур

    Jazz Rock
    Беларусь
    Ближайшие международные выступления
    Заявка подана 20 красавіка 2026 в 09:34

    Orée

    Grunge
    Франция
    Заявка подана 18 красавіка 2026 в 17:42

    ÉCLIPSE

    Pop Rock
    Франция
    Популярные новости
    Flavio Galassi   14 лютага 2013 11:29
    I - PIANO A - nascono nel 2011 dall’incontro artistico fra due giovani autori e compositori romani, Flavio Galassi (voce e chitarre) e Leonardo Di Pietrantonio (voce e piano). Il sodalizio artistico, che cementa un’amicizia di vecchia data, si alimenta giorno dopo giorno, e ben presto si palesa l’idea di un progetto più ampio, a 360°.
    L’incontro artistico con altri musicisti romani permette al progetto di guadagnare forma fisica: alla formazione in crescita si aggiungono Dario Alesiani (Basso), Matteo Aliotta (batteria e percussioni) ed Angelo Forte (chitarre).
    Il Progetto PIANO A è un progetto di musica originale, Rock-Pop, in lingua italiana. Si tratta di cinque ragazzi che, prima di tutto, amano suonare, “fare arte”, la loro arte. Dentro le nostre canzoni c’è il risultato delle nostre molteplici influenze musicali, e la nostra musica potremmo definirla un incontro fra melodie tipiche del cantautorato italiano, e l’energia e la creatività del Rock’n’Roll.
    Abbiamo fin da subito cercato di creare qualcosa che fosse davvero nostro, che davvero potesse riflettere sul palco la nostra identità; fin dal Battesimo del progetto le nostre melodie si sono fatte ritmate, con esplosioni improvvise che fanno venir voglia di alzarsi dalla sedia, e fanno sudare noi e la nostra anima, senza tuttavia mai disdegnare la ballata, e la ricerca della condivisione dell’emozione in maniera più intima, più morbida (come dimostra la parallela presenza nel nostro repertorio di pezzi più propriamente vicini al Pop, ma mai totalmente distanti dall’energia del Rock).
    Nella nostra musica c’è del Rock, c’è del Pop, c’è del Rock-Pop, e c’è tanta esplosione di energia. Ecco, la nostra musica è energia, poiché per noi il palco è un momento di condivisione emozionale sì, ma anche fisica. Volevamo condividere emozioni, volevamo il sudore, volevamo il ritmo, volevamo energia mista a momenti di melodia intima. E da queste “voglie” è nato il Progetto Piano A. Il resto è musica, c’è da ascoltare e farsi un’idea.
    Ci adoperiamo fortemente per far circolare la nostra musica, e l’abbiamo fatto fin dall’inizio, cercando di suonare live il più possibile per far sentire la nostra presenza nella scena musicale romana; all’attivo abbiamo concerti in giro per locali e piazze della Capitale.
    Abbiamo partecipato e partecipiamo a concorsi per bands emergenti; nel mese di Dicembre 2012 siamo usciti vincitori da un contest fra bands della Capitale con selezione rigorosamente dal vivo, mentre pochi mesi prima un articolo pubblicato nella rubrica “cultura e spettacolo” del quotidiano freepress "Cinque Giorni" ha raccontato del nostro progetto musicale (http://www.cinquegiorni.it/news/piano_a_musica_piano_b_filosofia-12454/).

    Amiamo la dimensione del live “in elettrico” per la possibilità di liberare le cariche energetiche che ci offre, ed amiamo la dimensione del live “in acustico” per la possibilità che ci regala di condividere in maniera più intima con chi ci ascolta. Siamo dunque una band piuttosto versatile, e cerchiamo di alternare il più possibile entrambi i tipi di setting live.
    All’attivo abbiamo un EP contenente 5 pezzi, completamente autoprodotto, ed appena stampato, con il quale stiamo cercando di far conoscere la nostra musica.
    Il progetto -PIANO A- è un progetto di musica e di amicizia, prima di tutto; ma anche, inevitabilmente, un progetto di libertà, una filosofia di vita, una presa di coscienza. Potrebbe risultare un’ affermazione banale, ma amiamo suonare, prima di tutto, con il grande sogno di non dover, un giorno, pensare ad altro se non a questo. E questo è l’obiettivo, nonchè il progetto più importante, presente, passato, e futuro: suonare, ovunque, per cambiare stati d’animo, condividere stati d’animo, emozioni. Il progetto -PIANO A- rappresenta la rischiosa convinzione che l’ essere umano dei nostri tempi non debba sentirsi costretto a relegare l’arte, o ciò che l’animo in generale appassiona, ad un “piano B”: una sorta di via d’uscita passionale, magra consolazione alla inevitabile giostra della vita, fatta di cose che “si devono”. Siamo rischiosamente convinti che la passione per la musica possa essere il “piano A” della nostra vita, inteso dunque come l’ obiettivo da perseguire nella propria esistenza.
    Si tratta, perciò, della convinzione che la musica non debba essere una consolante via d’uscita dalla vita di tutti i giorni, ma una meravigliosa via d’entrata.

    CONTATTI E LINK:
    - www.facebook.com/pianoaband
    - www.soundcloud.com/pianoa
    - www.youtube.com/user/PianoAband
    Flavio Galassi   14 лютага 2013 11:25
    Nel video: "Questa Notte", Live.
    Si tratta del Brano n.2 contenuto nel nostro EP appena stampato.
    L'EP porta il nome della Band: PIANO A, e contiene 5 Brani.

    Flavio Galassi   14 лютага 2013 10:58
    Nel video: "Non Cambiare Mai"
    Si tratta del brano di apertura del nostro EP appena stampato.
    L'EP porta il nome della Band: PIANO A.

    Flavio Galassi   14 лютага 2013 10:55
    Flavio Galassi   14 лютага 2013 10:32
    Flavio Galassi   14 лютага 2013 10:29