Последние Медиа файлы
Ближайшие выступления на сцене
Заявка подана 23 верасня 2021 в 17:55

STRUGA
Progressive MetalБеларусь
Заявка подана 15 чэрвеня 2021 в 13:52

Сафиа
R&BБеларусь
Заявка подана 12 красавіка 2021 в 11:29

Парк Скульптур
Jazz RockБеларусь
Ближайшие международные выступления
Заявка подана вчера в 20:23

Aimel & keziah
RapФранция
Заявка подана 07 мая 2025 в 14:28

Blackened Path
Thrash MetalШвеция
Популярные новости
Co-fondatore del gruppo, assieme a Nicolò Faettini, fondò il gruppo nell'agosto 2014
Artisti da cui prende ispirazione: Paul Waggoner, Matteo Di Gioia, Abdullah Al Mu'min, Luke Hoskin, Kurt Ballou, Misha Mansoor.
Citazioni preferite:
"Ho un allevamento di tonni in schiavitù" [Samuele Stella, 2015]
"Si vede che quello ha problemi di eternità" [Samuele Stella, 2015]
"Il silenzio uccide più di mille parole" [Irene Lavopa, 2015]

Co-fondatore del gruppo, assieme ad Alberto Harka, fondò il gruppo nell'agosto 2014
Artisti da cui prende ispirazione: Chuck Schuldiner, Jeff Loomis, Alexi Laiho, Yngwie Malmsteen, Andy James, Phil Demmel, Robb Flynn, Kevin Chartré.
Citazioni Preferite:
"Do you feel what I feel, see what I see, hear what I hear. There is a line you must draw between your dream world and reality." [Death-the philosopher, Chuck Schuldiner, 1993]
"Ti faccio sentire qualcosa di walla lla laa llla" [Bullet, 2016]

direttamente dall'ultima data che abbiamo svolto lo scorso sabato al Vicenza Rock!!!
sentirete la melodica Ekranoplan Attack, una delle canzoni che andrà inserita nell'Ep che vedrà la luce quest'anno!!
direttamente dall'ultima data che abbiamo svolto lo scorso sabato al Vicenza Rock!!!
sentirete l'intro che apre i nostri concerti e Turn and See, la prima canzone mai scritta da noi e una delle canzoni che andrà inserita nell'Ep che vedrà la luce quest'anno!!
per colpa delle foto M A S T O D O N T I C H E che coprono gran parte della pagina, i video del gruppo sono più in basso, per qualche motivo a noi sconosciuto i video non sono visualizzabili su questo sito, quindi vi invitiamo a passare dal nostro canale YouTube!!! (link per il canale in basso).
e ovviamente dalla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/voidprophetmetal/
Cominciò tutto a Verona nell'estate del 2014, Nicolò Faettini(chitarra) e Andrea Zuffellato(batteria) fondarono il gruppo, partendo dalle "ceneri" di un gruppetto thrash metal che si è rivelato un semplice esperimento, in breve tempo anche Alberto Harka (chitarra) e Alessandro Bicego (basso) entrarono a far parte del gruppo, completando così la prima formazione sotto il nome Void Prophet.
La cosa non fu molto duratura, nel dicembre 2014 Alberto lasciò il gruppo per concentrarsi sugli impegni scolastici, dopo un paio di mesi alla ricerca di un sostituto degno, il progetto venne sospeso dopo l'abbandono di Andrea Zuffellato, nel febbraio 2015.
Un momento importante venne nel marzo/aprile, quando Nicolò conobbe Mattia Quintarelli(batteria) e quest'ultimo decise di provare ad entrare nel gruppo, a seguito del ritorno di Alberto Harka in quello stesso periodo.
Davide Pizzardini (bass) entrò a far parte del gruppo nell'Aprile 2015.
All'inizio il progetto doveva essere un Melodic death metal alla Children of Bodom, con leggere influenze prog (stile Death), ma con il tempo il gruppo assunse una direzione diversa, orientata fortemente sul prog e riducendo il melodeath ad una semplice influenza, ispirati da gruppi come Destrage e Death, Il quartetto cominciò subito a scrivere i primi brani.
Un altro momento cruciale per il gruppo venne quando Flaminia entrò a far parte dei Void Prophet come cantante, con uno stile di canto fortemente ispirato ad Angela Gossow (Arch Enemy) e una buona tecnica nel canto pulito, Flaminia completò la prima vera formazione del gruppo nel luglio 2015.
I Void Prophet si apprestarono ad ultimare i primi brani e dopo pochissimo tempo debuttarono ad un festival di Verona, con buoni risultati.
Ora il gruppo si appresta a completare la scrittura degli ultimi brani, brani che saranno pubblicati in un primo Ep che vedrà la luce nei primi mesi del 2016.
Con un cantato in growl e un pulito degni di nota, chiude la formazione attuale, entra a far parte del gruppo nel luglio 2015, da quel momento i void cominciano a completare i primi pezzi.
Artisti da cui prende ispirazione: Angela Gossow, Jonathan Davis, Amy Winehouse, Jim Morrison, Soundgarden, Intronaut, Jefferson Airplane, Mario Biondi, Mastodon, Massive Attack, Korn e tanti altri.
Citazioni Preferite:
"Io so semibrudal perchè mi ascolto la musica botende" [Semibrudal romano, 2008]
entra a far parte del gruppo nel marzo del 2015, con lui, Nicolò e Alberto decisero di riaprire il gruppo.
Artisti da cui prende ispirazione: Federico Paulovich, Mike Portnoy, Mike Mangini, Virgil Donati.
Citazioni preferite;
"Io le salgo le scale... ma poi le scendo" [cit. canoista irlandese fatto di cocaina, 2015]