SEARCH FOR A BAND
WORLD
Last Update:

26 March 2014

El Coltivador & Robi Gobbi
Bandmembers
3PLAY LIVE ON STAGE!
2CONFIRM YOUR CONCERT DATE
1SIGN UP TO PLAY THE FESTIVAL
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

    THE NEXT BANDS ON STAGE
    Signed up 28 June 2023 at 11:56 AM

    The Rattle

    Punk Blues
    Australia
    Signed up 30 April 2021 at 4:36 AM

    Indigo Point

    Alternative rock
    Australia
    Signed up 25 April 2021 at 6:09 AM

    Inpha One

    Alternative rock
    Australia
    Next bands around the globe
    Signed up 14 May 2025 at 8:23 PM

    Aimel & keziah

    Rap
    France
    Signed up 07 May 2025 at 2:28 PM

    Blackened Path

    Thrash Metal
    Sweden
    TOP STORIES
    FACEBOOK PAGE: https://www.facebook.com/ElColtivadorMusic
    Marco Bergonzi   26 March 2014 10:06
    LIVE PERFORMANCE EMERGENZA...PEZZO ESTRATTO "LA GRANA"

    Marco Bergonzi   20 February 2014 10:04
    Marco Bergonzi   05 December 2013 10:05
    Desaparecido El Coltivador produzione di Dj Stoppa

    Marco Bergonzi   21 November 2013 10:05
    El Coltivador nasce il 23 dicembre del 1980.

    Appassionato di musica fin dalla prima infanzia, inizia a studiare il pianoforte a 5 anni fino all’età di 12 anni, nel ’92. Nel medesimo anno ebbe l’incontro con la cultura rap e il primo confronto con microfono, palco e spettatori.

    Gli anni che seguono, sono gli anni di maturazione, passati ad andare alle jam, guardando la gente che diffondeva la cultura, ascoltando quello che arrivava da oltre oceano, vedendo il movimento HIPHOP ITALIANO potente che scoppiò negli anni ’90 e allendosi in freestyle a più non posso sempre e comunque.

    Nel 2001 avviene la conoscenza di Ska e Mischa con cui fonda la SUDIGIRI CLICK, scioltasi qualche anno dopo ma con all’attivo svariati pezzi sparsi qua e là in mixtape e compilation svizzere e italiane.
    Dal 2001 ad oggi El Coltivador non si è più fermato collaborando, per quel che riguarda il ticino, con MassaKrasta, Maxi B e Michel; mentre, per quel che riguarda l’italia, ha collaborato con Nesly, Esa e Dj Enzo.

    Nel 2010 esce in freedownload un progetto solista, un ep di 5 tracce dal gusto reggae/rap/dancehall, intitolato HIGH SOUL, realizzato con l’aiuto di Violent Beat e Dj Noko, oltre alla collaborazione di artisti della scena underground milanese e bergamasca, quali Anti l’Onesto e Willy Valanga.

    Tra il 2010 e il 2012 crescono le collaborazioni, come gli HSD di Bergamo, Spreco di Locri, Mr Data di milano, con cui realizza un pezzo finito sulla compilation degli NDP di Lecco, Progetto Suburbano Vol. 2.
    Anche col ticino non si fermano le collaborazioni, infatti con Riccardo Pellegrini solca alcuni palchi portando alcuni pezzi propri e improvvisando insiame a Riccardo e ai Pipistrani. Inoltre, nascono nuove collaborazioni, anche se comunque con vecchi amici, come Sisma Linea 23 e Nx of Massakrasta.

    Nel 2013 esce un altro progetto, questa volta un disco fisico intitolato E+, 10 tracce che spaziano tra il Rap, il Reggae e il Dub con le collaborazioni di Boldi B e Dj Daf Tee, Willy Valanga, Diamante e Nx, con basi prodotte da Dj Stoppa 24.7 (Personaggi Scomodi), Beri from Bellinzona, Dj Ras T from Palma di Majorca e Dj Farmbeat.

    Attualmente propone live pezzi estratti dai due album in una chiave del tutto originale, con il supporto del chitarrista Robi Gobbi, mitico chitarrista di musica reggae e folk italiana e non solo.
    Marco Bergonzi   19 November 2013 06:54
    ASCOLTA LA TRACCIA LIVE su https://soundcloud.com/el-coltivador-1/live-lodi
    Marco Bergonzi   24 October 2013 12:38
    El Coltivador's Logo

    Marco Bergonzi   23 October 2013 11:58
    Estratto da High Soul ep in freedownload uscito sulla piattaforma Jamendo. Un progetto di 5 tracce reggae/rap/dancehall

    Marco Bergonzi   23 October 2013 11:57
    Equilibrio (beat prodotto da Dj RasT)

    Marco Bergonzi   23 October 2013 11:44