NEUSTE MEDIADATEIEN
DIE NÄCHSTEN BANDS ON STAGE
angemeldet am 01 Oktober 2021 um 11:36 Uhr

Bari Comics
Indie PopÖsterreich
angemeldet am 06 Juli 2021 um 01:19 Uhr

Christin
PopÖsterreich
angemeldet am 16 März 2021 um 21:39 Uhr

Black Chameleon
MetalÖsterreich
Die Bands, die als nächstes auf der Bühne stehen werden – weltweit
angemeldet am 07 Mai 2025 um 14:28 Uhr

Blackened Path
Thrash MetalSchweden
angemeldet am 05 Mai 2025 um 15:24 Uhr

Sat'n Shot
Other...Spanien
HAUPTMELDUNGEN
Nascono a Pontinia (LT) nell’inverno del 2011 con il nome Feedback, per iniziativa di Lele (Voce), Ale (Chitarra) e Carlo (Piano, Tastiere, Editing). Poi si uniscono alla band anche Enrico (Chitarra), Gabbo (Basso) e John (Batteria).
Iniziano a scrivere la propria musica influenzati dalle altre band italiane e da molti artisti del panorama internazionale, come i Muse, i Coldplay e gli One Republic.
Nell’estate 2013 prendono parte alle selezioni del programma Amici di Maria de Filippi, dove accedono alle fasi finali del casting; registrano le prime due puntate del talent, ma non ottengono l’accesso nella scuola, superati dai Simons e dai Dear Jack.
Nell’inverno 2013 la band sceglie il proprio nome definitivo. Il Bolivar era un vecchio hotel di Pontinia, ormai in disuso: la scelta è dovuta alla volontà di avere uno pseudonimo che ricordi le origini della band e per un fattore di gusto.
Nel 2015 iniziano a lavorare alla realizzazione del loro primo Ep, con il produttore Enrico ‘Kikko’ Palmosi (già produttore di Modà, Annalisa, Emma, Studio 3, ecc..).
Nel Giugno 2016 esce il loro primo singolo intitolato ‘Oltre Ogni Ragionevole’ prodotto da Kikko, mixato da James F. Reynolds (Jessie J, Tinie Tempah, Calvin Harris, Elisa, Malika Ayane, ecc..) e pubblicato per etichetta Rusty Records. La regia del Videoclip è stata curata dal regista romano Paolo Marchione (Negramaro, Mina, ecc..).
Nello stesso anno la band è finalista del Concorso Internazionale Anime di Carta e finalista del Festival Show 2016 con il singolo di debutto..
Sempre nell’ambito della finale del Festival Show 2016, il 4 Agosto la band si esibisce a Bibione (VE), di fronte ad un pubblico di 30000 partecipanti, riscuotendo un ottimo successo, successivamente il 13 Settembre nella finalissima del Festival Show il cantante si esibisce in una performance all’Arena di Verona in partecipazione con gli altri concorrenti nell’apertura della serata.
I Bolivar sono:
Lele Spadaro (Voce)
Carlo Spadaro (Piano, Tastiere, Synth, Sequencer, Voce)
Alessandro Cavallaro (Chitarra)
Enrico Bellissimo (Chitarra)
Gabriele Fonti (Basso)
Gianmarco Bellardini (Batteria, Backing Vocals)
