NEUSTE MEDIADATEIEN
DIE NÄCHSTEN BANDS ON STAGE
angemeldet am 21 Mai 2025 um 22:34 Uhr

Daniel Soul
Rock '80Österreich
angemeldet am 01 Oktober 2021 um 11:36 Uhr

Bari Comics
Indie PopÖsterreich
angemeldet am 06 Juli 2021 um 01:19 Uhr

Christin
PopÖsterreich
Die Bands, die als nächstes auf der Bühne stehen werden – weltweit
Anmeldung vor 7 Stunden

displayList
Pop Rock AlternativeNorwegen
angemeldet am 04 September 2025 um 13:14 Uhr

Emil Kobber
PopDänemark
HAUPTMELDUNGEN
Biosystem, tradotto appunto dall’inglese all’italiano significa biosistema, e cioè l’insieme del concetto natura – società - tecnologia (argomento base di tutti i nostri testi) e dei problemi ad esso legati.
Il nostro biosistema, il biosistema 55 è anche inteso come spazio formato dalle nostre 4 vite, tutto ciò racchiude luoghi, attitudini, sensazioni ed emozioni legati a questi.
Nati nel giugno 1997, ma solamente con il nome di biosystem 55 nel maggio 1999, sono formati da Alberghini Daniele (Nillo) chitarra, Romagnoli Giorgio (Giò) alla voce, Golinelli Marco (Goli) batterista e Stracciari Marco (Skatto) al basso. Il gruppo, che suona pezzi propri, ha sempre cercato di intraprendere un genere inizialmente tendente al crossover con sonorità tipicamente metal.
Inizialmente i Biosystem 55 suonavano con un altro batterista che però si distaccò dal gruppo nell’agosto 2000, evento che segnò una pausa di circa 8 mesi all’ormai insperata ricerca del nuovo elemento, conosciuto poi nell’aprile del 2001 (Goli).
I Biosystem 55 decisero di eliminare il vecchio repertorio (limitato a pochi pezzi) e di ripartire praticamente da capo, incentrandosi su nuovi generi, sonorità e concetti, soprattutto cercando di raggiungere una propria sonorità e un proprio metodo, mantenendo comunque un suono “pesante” (forse più pesante dei vecchi Biosystem 55) abbandonando il crossover per svilupparsi poi al metal.
Vi è stata solo un’esperienza di studio di registrazione nel settembre 2001, all’Over Studio di Cento, per la registrazione di un pezzo (il primo in tutti gli effetti eseguito dal gruppo in sala prove).
Questo come “esperimento” quasi effettuato anche per scoprirsi da disco, oltre che da sala prove e da live. Il pezzo in questione è “E.D.T. (everyday tragedy)”, ormai vecchio e il più diverso rispetto agli altri pezzi eseguiti.