NEUSTE MEDIADATEIEN
DIE NÄCHSTEN BANDS ON STAGE
angemeldet am 21 Mai 2025 um 22:34 Uhr

Daniel Soul
Rock '80Österreich
angemeldet am 01 Oktober 2021 um 11:36 Uhr

Bari Comics
Indie PopÖsterreich
angemeldet am 06 Juli 2021 um 01:19 Uhr

Christin
PopÖsterreich
Die Bands, die als nächstes auf der Bühne stehen werden – weltweit
Anmeldung vor 5 Stunden

displayList
Pop Rock AlternativeNorwegen
angemeldet am 04 September 2025 um 13:14 Uhr

Emil Kobber
PopDänemark
HAUPTMELDUNGEN
Nel febbraio 2000 viene registrato al Big Wave studio un primo demo, Funky Trash Flavours, che, nei suoni e nello stile, risente molto dell'esperienza come cover band. Nei mesi immediatamente successivi però, insorgono problemi con il bassista, la cui dipartita dalla band costringe il gruppo all'ennesima sosta forzata. Solo dopo il susseguirsi di diversi bassisti la band trova in Andrea Bellandi la persona giusta per le proprie esigenze musicali. La nuova formazione si esibisce al Raja, al Tube e nel settembre 2001 alla Fortezza nuova a Livorno. Nel frattempo a giugno è stato registrato il secondo demo, Out Of The Blue, presso l'Associazione Frammenti a Rosignano; rispetto al primo demo i pezzi sono più maturi e curati, meno melodici ma denotano uno stile più personale.
All'inizio del 2002 arriva Carlo Gonfiantini come seconda chitarrra e tastiera. A maggio il gruppo si esibisce prima al Karma e poi, in versione acustica, al Kelly's di Livorno. A fine maggio la doccia fredda: il cantante decide di lasciare il gruppo. La ricerca vana di un cantante all'altezza porta la band sull'orlo dello scioglimento. I quattro superstiti riescono a far leva sull'amicizia che li lega e su un ritrovato entusiasmo che sfocia nella decisione di continuare a suonare con la nuova denominazione Zona Zero, e con Marco e Carlo alla voce.
Nell'agosto del 2002 la band si piazza al secondo posto al Music Match Live di Lucca, dopo il gruppo napoletano Le Baccanti. Il 12 ottobre, la prima vera esperienza in studio della band "nuova versione": viene registrato il demo "Zona Zero" al Big Wave studio, di Niko Santaniello. Il giorno successivo il gruppo partecipa alla rassegna "Contrappunto 2002", in memoria di Fausto Pichetto, al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno. Il 23 novembre gli Zona Zero partecipano, in qualità di band emergente ospite, al concorso "Euro Show 2002", al teatro Agip Petroli Club di Livorno. E' un successo...