RECHERCHE DE GROUPES
WORLD
Dernière mise à jour:

09 novembre 2013

GRACE
Musiciens
3JOUE LIVE!
2CONFIRME LA DATE DE TON CONCERT
1INSCRIS TOI AU FESTIVAL
MEDIAS RÉCENTS
  • VIDÉO
  • AUDIO
  • PHOTO
29/05/2025 15:50:33

The Mice Tribe

24/02/2025 16:35:17

Thalia







PROCHAINS CONCERTS
Pays

Ville

    PROCHAINEMENT SUR SCÈNE
    se sont inscrits le 26 mars 2025 à 00:16

    Nkoï

    Rock Fusion
    Belgique
    se sont inscrits le 16 novembre 2024 à 17:10

    March.

    Pop
    Belgique
    se sont inscrits le 15 août 2023 à 11:15

    Blunt

    Punk rock
    Belgique
    Prochains dans le monde
    se sont inscrits le 24 juin 2025 à 18:05

    X-ISTA

    Metal Industrial
    Russie
    se sont inscrits le 24 juin 2025 à 14:31

    OQNID

    Pop Rock
    France
    À LA UNE
    GRACE BIOGRAFIA

    Nome: GRACE
    Genere: ROCK
    Nascita: 2008
    Luogo: ROVIGO

    “ L’ Unico Modo per Liberarsi dalla Tentazione è Cederle…”
    (O. Wilde)
    Grace si forma nel settembre 2008 da un’idea di Jonathan Colla (basso) e Stefano (chitarra). Fare Rock è l’idea di partenza. Al gruppo si aggiungono Paolo Franceschetti (voce) ed Emanuel (batteria). La nostra esperienza ed i generi musicali di provenienza erano talmente diversi che all’inizio e’ stato difficile trovare il giusto mix e di conseguenza riscontrare consensi da parte del pubblico.
    Il primo passo decisivo è stata l’entrata di Davide (chitarra) che ha portato freschezza e nuove sonorità al gruppo. Il sound della prima formazione dei Grace era un rock dalle linee vocali pulite e melodiche, immediato all’ascolto. Con questa Line-up abbiamo un buon seguito ed otteniamo anche dei buoni risultati vincendo alcuni concorsi: Battle of Bands, Rockelo 2010, Cantazzurro tra i più importanti.
    Nel gennaio 2011 Paolo ci lascia per tentare la carriera solista, decidiamo così di alzare i nostri obiettivi. Dare la stessa importanza a testo e musica, creare canzoni in cui ci si possa immedesimare senza diventare banali, avere un Sound Rock Internazionale mantenendo Chorus melodici che possano garantire l’immediatezza a chi ascolta e raggiungere la maturità musicale sono da allora i nostri Focus.
    Per questo progetto abbiamo scelto Simone che entra a far parte dei GRACE a luglio 2011. Con l’obiettivo di portare innovazioni ed un lavoro commercialmente valido ci siamo chiusi 12 mesi in sala prove lavorando su groove, arrangiamenti e testi, contestualmente abbiamo sacrificato un’amicizia per aumentare il livello della ritmica. Entra in gruppo Federico (basso) sostituendo Jonathan.
    Ogni componente dei GRACE ha influenze musicali diverse, spaziando da Pearl Jam a G.n.R., da Muse ad Alterbridge ecc., la fusione di tutto dà vita al nostro Sound Rock.
    Dal momento che “L’Unico Modo per Liberarsi dalla Tentazione è Cederle”, da luglio ’12 abbiamo ripreso a suonare ovunque: acustico, elettrico, unplugged. Ad oggi abbiamo fatto circa 50 date tra Locali, Club, Bar, Manifestazioni o apertura Concerti (Pino Scotto 2013 @ Caruso –RO).
    Comunque, al di là di tante parole, l’unico motivo per cui GRACE nasce è il Rock. Suonato in ogni posto, il più forte possibile.
    Stefano Sottovia   09 novembre 2013 05:03
    Federico

    Stefano Sottovia   09 novembre 2013 05:02
    Stefano

    Stefano Sottovia   09 novembre 2013 04:50
    Emanuel

    Stefano Sottovia   09 novembre 2013 04:49
    Davide

    Stefano Sottovia   09 novembre 2013 04:46
    Simone

    Stefano Sottovia   09 novembre 2013 04:44
    Grace 2010

    Stefano Sottovia   26 octobre 2013 01:34
    GRACE - Battito d' Ali

    Stefano Sottovia   26 octobre 2013 01:15
    GRACE - Piove

    Stefano Sottovia   26 octobre 2013 01:10
    GRACE - Rock in Golena 2013

    Stefano Sottovia   26 octobre 2013 12:58