CERCA TRA LE BAND
WORLD
3SUONA DAL VIVO!
2CONFERMA LA DATA DEL TUO CONCERTO
1ISCRIVITI AL FESTIVAL
NEWS
Home  >  Il festival  >  News  >  News
PROSSIMI CONCERTI
Nazione

Città

PROSSIME BAND SUL PALCO
Iscritti il 11 settembre 2021 alle 16:21
Iscritti il 05 settembre 2021 alle 16:28

girls musicians

Dance
Italia
Iscritti il 30 agosto 2021 alle 21:17

GARA

Rock
Italia
Prossime nel mondo
Iscritti 9 ore fa

After Earth

Melodic Death
Svezia
Iscritti 21 ore fa

MION

Indie Rock
Russia
NEWS

“Il Pensiero e il Suono” di Tony Carnevale

E' in vendita il libro del noto musicista e formatore romano.



Tony Carnevale è da sempre nel mondo della musica, sia come artista che come autore/arrangiatore e produttore per grandi artisti ed etichette discografiche (Patty Pravo, BMG, Fonic Cetra). Noi di Emergenza lo conosciamo bene,e da qualche mese tiene una rubrica sul nostro sito dove, dopo aver ascoltato i brani inviati dai gruppi di Emergenza, pubblica consigli e suggerimenti.

E' uscito anche un suo libro “Il Pensiero e il Suono – un approccio non razionale alla musica”, di cui vogliamo darvi una breve descrizione:

La musica vissuta come esperienza psichica, emozione, legata quindi indissolubilmente al pensiero e al rapporto interumano, fantasia umana che può essere percepita solo da un’altra fantasia umana.
A cominciare dalla formazione: sostituire il concetto di esercizio con quello di attività, lavorando da subito alla realizzazione di un progetto originale, mettendo in primo piano quindi l’aspetto creativo, per sviluppare l’identità artistica di ognuno in armonia con l’acquisizione della capacità tecnico/realizzative.
In antitesi con la didattica tradizionale, da sempre impostata solo sui problemi tecnici.
Apprendere per rapporto, non per trasferimento di nozioni: nessuna “lezione”, solo “fare” insieme, nella convinzione che musicisti “si diventa”, in rapporto con gli altri musicisti e con le loro opere.
Ma non basta.
Questo volume è anche un’opportunità concreta di conoscere e sviluppare uno degli aspetti forse più trascurati (e, perché no, remunerativi) del mestiere di musicista, solo perché molti non sanno di avere, o sono convinti di non avere, certe qualità; fare musica, infatti, non è solo suonare o cantare: si può comporre, scrivere testi, arrangiare, realizzare, utilizzando le tecnologie attuali che ci offrono grande qualità a costi ridottissimi; in poche parole, saper fare produzione musicale.

E’ anche la proposta di un modo diverso di vivere la musica come ascoltatori e semplici appassionati, che afferma decisamente che la musica è di tutti e che tutti possono fare musica, ognuno con le proprie possibilità; fare musica, infatti, non è una gara “a chi arriva primo”: se mai, il problema è arrivare agli altri.
Comunicare e vivere emozioni.

Se volete acquistare il libro CLICCATE SU QUESTO LINK  

Visitate il sito di Tony Carnevale per saperne di più


Se avete partecipato al Festival, potete inviare il link del vostro profilo di Emergenza a tony@emergenza.net