الإعلامية الأخيرة
أهم الأحداث
Biografia
I FREERAGGIO nascono a fine anni 90, dopo un fortuito incontro tra Andrea e Tiziano. Il progetto in questi primi anni è impostato solo sulle improvvisazioni dettate dall'impulso e creatività del momento, nonostante tutto questo riscuote un piccolo successo e ci porta a suonare un po' in giro per la provincia, anche su palchi di rassegne piuttosto importanti (naturalmente per quello che è il nostro luogo d'origine ).
Purtroppo Tiziano subisce un grave incidente stradale e nonostante anni di riabilitazione, non è piu' in grado di suonare la batteria. Tutto si ferma. Tiziano intanto frequenta corsi per acquisire diplomi Apple (LOGIC PRO 8 e LOGIC PRO 9).
In aprile del 2009 perchè non iniziare un nuovo percorso musicale insieme con un ritrovato spirito e nuove idee ?
Dopo aver inciso alcune demo Alessandro Magri riconosce in noi del potenziale per riuscire a fare un buon lavoro e decide di seguirci passo dopo passo spronandoci, dandoci buoni consigli e un supporto tecnico non indifferente.
Intanto a fine del 2011 abbiamo due singoli all'attivo su supporto digitale per l'etichetta AUDIO ENGINE MUSIC, grazie ai quali riusciamo ad avere passaggi radiofonici sulle radio indipendenti quali: RADIO CITTA' FUJICO (Bologna), KROCK (Scandiano),RADIO SUOND (Ferrara)...è arrivata voce anche di RADIO CAPITAL.
Nel frattempo riusciamo anche a fare qualche esibizione live, non senza difficoltà vista la complessità del progetto, dovuta alle varie collaborazioni.
In estate del 2012 il CD, nonostante la crisi economica e il terremoto è ultimato.
Un lavoro di 13 tracce naturalmente tutte inedite, AUTOPRODOTTO e sempre con l'appoggio su supporto digitale AUDIO ENGINE MUSIC.
Alla base del nuovo PROGETTO c'è l'idea di provare ad unire la psicadelia stile Pink Floyd con le sonorità della vecchia e nuova elettronica ma con un concetto ben preciso, l'EVASIONE come via di fuga dalla realtà, a noi spesso poco simpatica, affrontando un viaggio nel profondo spazio alla ricerca dell'ignoto e di noi stessi per riuscire a ritrovare la semplicità della vita e di quello che ci circonda.
Traccia 1 e 2 siamo ancora sulla terra, descriviamo quello che proviamo, immaginando di poter veramente lasciare tutto e partire.
Dalla traccia 3, brano strumentale, si parte.
Dalla 4 in poi si viaggia tra belle prospettive, illusioni, ripensamenti, miraggi e visioni celestiali.......tutto può essere visto in un'altra chiave di lettura, cioè il viaggio che affrontiamo quotidianamente nella vita tra alti e bassi, certezze e insicurezze.......
PAROLA ALLA MUSICA
I FREERAGGIO sono:
Andrea Cludi (chitarre, basso, tastiere)
Tiziano Marchetti (batteria elettronica-virtuale, tastiere, audio editing)
Alessandro Gallerani (batteria)
Alberto Banzi (basso)
Selene Recca (voce)
Mirko Vancini (voce)
hanno collaborato al loro primo disco con :
Alessandro Magri (assoli tastiere e supporto tecnico)
Elisabetta Bevilacqua (voce)
Paolo Campailla (voce)
Riccardo Scanelli & Michela Tassinari by WAJIWA
Yuri Biagini (voce)