SEARCH FOR A BAND
WORLD
3PLAY LIVE ON STAGE!
2CONFIRM YOUR CONCERT DATE
1SIGN UP TO PLAY THE FESTIVAL
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
9/21/2021 4:16:57 PM

Bearwolf

9/18/2021 3:32:30 PM

Belief Control







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

THE NEXT BANDS ON STAGE
Signed up 13 septembra 2018 at 8:58

DDR

Experimental Rock
Slovensko
Signed up 18 januára 2018 at 16:33

The Gang

Hard Rock
Slovensko
Signed up 11 januára 2017 at 18:40

Embers

Folk rock
Slovensko
Next bands around the globe
Signed up 8 hours ago

After Earth

Melodic Death
Švédsko
Signed up 20 hours ago

MION

Indie Rock
Rusko
TOP STORIES


Yesterday - L’idea di formare una band, un progetto in cui potersi riconoscere davvero, nasce da un incontro tra il chitarrista Lino Esposito, il tastierista Salvio Schiano (già fondatori degli S&L) ed il cantante Marco Basile (ex voce dei Mind Key): era un giorno d’estate del 2002. Ad accomunare i tre giovani musicisti è il desiderio di esprimere liberamente le proprie emozioni e la propria creatività dopo anni di collaborazioni a progetti altrui.

Words: Il nome B.R.A.K.E. è l’acronimo di Between Rage And Knowledge Exist: un invito a vivere la vita nella sua pienezza, e in equilibrio tra l’istinto (rage) e la razionalità (knowledge).

Rythm - Ma i B.R.A.K.E. nascono, ufficialmente, soltanto quando, dopo diverse audizioni, al gruppo si aggiunge la sezione ritmica: Ottavio Liguori (batteria) e Corrado Calignano (basso).

Music - E adesso musica! Il cuore dei B.R.A.K.E batte Rock: da quello delle origini a quello melodico degli anni ’80 sino alle atmosfere più elettroniche ed acide del nu-metal, il tutto coadiuvato dalla produzione artistica di Luciano Liguori (Giardino Dei Semplici)

On stage – La realtà musicale napoletana, e in particolare quella live, non è facile. La logica dei locali è, infatti, quella delle covers. Ma i B.R.A.K.E. guardano avanti. Forti dell’incoraggiamento di un pubblico sempre più numeroso e delle positive critiche degli addetti ai lavori, i B.R.A.K.E si affermano come tra le pochissime rock band napoletane a suonare, soprattutto, brani originali.

Appaluse! – L’incontro con il grande pubblico avviene in occasione della partecipazione dei B.R.A.K.E. al San Marino Festival. E riescono ad arrivare sino alle semifinali con la cover di “My Sacrifice” (Creed). Il brano viene, poi, registrato insieme ad altri tre per realizzare il primo demo.

Recording: L’entusiasmo e la voglia di andare oltre porta i B.R.A.K.E ad incidere altri brani inediti. Ed è ancora una volta il pubblico a decretarne il successo. Tra i momenti più rilevanti: chiusura della rassegna “RITMI, COLORI e SUONI” (21 Settembre 2003 Napoli); ospiti d’eccezione del “HEINEKEN BEER PARTY” (presso la base U.S. Navy di Gricignano, Caserta); Ospiti al “TELETHON” presso la B.N.L. di Napoli; tra i 20 finalisti del “MTV ON STAGE”; finalisti del “ROYAL ROCK FESTIVAL” presso la Reggia di Caserta.

Today – Attualmente, Mark (voce), Lino (chitarre), Salvio (Tastiere), Ottavio (Batteria) e Corrado (basso) continuano la loro attività dal vivo e sono impegnati in studio nella incisioni di nuovi brani…(to be continued)

(testo a cura di Massimiliano Cerreto)
OTTAVIO LIGUORI    21 októbra 2004 12:00