SEARCH FOR A BAND
WORLD
3PLAY LIVE ON STAGE!
2CONFIRM YOUR CONCERT DATE
1SIGN UP TO PLAY THE FESTIVAL
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
26/11/2025 20:21:15

SERIOUS NOISE MAKER

26/11/2025 20:17:52

SERIOUS NOISE MAKER







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

    THE NEXT BANDS ON STAGE
    Signed up 13 septembra 2018 at 8:58

    DDR

    Experimental Rock
    Slovensko
    Signed up 18 januára 2018 at 16:33

    The Gang

    Hard Rock
    Slovensko
    Signed up 11 januára 2017 at 18:40

    Embers

    Folk rock
    Slovensko
    Next bands around the globe
    Signed up yesterday at 20:01

    SERIOUS NOISE MAKER

    Hard Rock
    Francúzsko
    Signed up yesterday at 20:01

    SERIOUS NOISE MAKER

    Hard Rock
    Francúzsko
    TOP STORIES
    Il gruppo nasce nel 1999 con il nome di Dead Poets' Society come cover band di gruppi quali Audioslave, Red Hot Chili Peppers e System Of A Down.
    Proprio per quest'ultimi il gruppo inizia a nutrire un'insana passione che li porterà nei due anni successivi a diventare loro tribute band.
    Le domande e richieste di serate in locali di tutta Italia permetteranno al gruppo di crearsi un nome e di farsi notare dagli "addetti ai lavori".
    I Dead Poets' Society suonano al Boulevard Music Club di Rimini, al Jamaè di Monteroberto, ai Transilvania live di Civitanova, Milano e Reggio Emilia, al Corallo di Scandiano (RE),ecc...
    Nel frattempo il gruppo dedica molta attenzione anche alla produzione di propri pezzi inediti, che gli faranno vincere un 3 posto ad un concorso regionale all'Insomnia di Barbara (AN) e un premio speciale come "miglior testo" alla Guglia in musica 2003.
    Vengono pubblicate in quel periodo recensioni su giornali locali e regionali quali "5 Torri" di Osimo e il "Corriere Adriatico" che li definisce "ottimi creatori di musica crossover nu-metal" e "in grado di incendiare palchi di tutta Italia".
    I Dead Poets' Society decidono quindi di entrare in studio per registrare un extract dell'album ancora in fase di produzione dopo aver fatto sentire il loro progetto a personaggi d'alto calibro, quali Cesareo e Rocco Tanica (Elio & Le Storie Tese) e Ghigo Renzulli (Litfiba).
    I DPS cambiano il nome in Dead Poets
    Per tutto il mese di Maggio registrano alla Red House Recordings due tracce: "Guardian Angel" e "Wait For You" sotto lo sguardo attento di alcuni produttori,noti anche ai grandi artisti italiani, quali Andreas Venetis e David Lenci.
    Benedetto Caruso    23 septembra 2004 12:00