RECENTE MEDIA
AANKOMENDE BANDS
ingeschreven de 20 oktober 2025 om 15:26 uur
The Infamous Nameless
Progressive MetalNederland
ingeschreven de 17 februari 2025 om 11:17 uur
Plug2Play
Cover rockNederland
ingeschreven de 24 september 2021 om 16:17 uur
Youth Reserve
Indie PopNederland
Volgende bands op het podium over de hele wereld
ingeschreven de 27 december 2025 om 18:19 uur
CUNICO
Rock ProgressiveItalië
ingeschreven de 23 december 2025 om 18:06 uur
Gerd Hässle och den spräckta kråkan
RockZweden
TOPVERSLAGEN
Con il nuovo cantante la band incide un CD autoprodotto di 10 tracce. Nel frattempo vengono fatte anche alcune esibizioni dal vivo in diversi locali, anche se la mente della band era ormai tutta rivolta alla realizzazione del CD. Quasi contemporaneamente alla registrazione del CD, le 2Verità cominciano a girare il video relativo ad uno dei brani presenti nell’album e che darà poi il titolo allo stesso: "RISVEGLI".
Il video, riceve più di duemila visite sul sito You Tube nel primo mese di giacenza. Ed è così che negli ultimi mesi del 2010 viene pubblicato il primo CD delle 2Verità dal Titolo "RISVEGLI". Il CD viene presentato al grande pubblico in occasione dell'apertura del concerto di Alessandro Mannarino tenuto a Perugia nell'estate del 2011.
Nel 2012 la band apre il concerto a "la Fame di Camilla" tenuto all'Afterlife club di Perugia, e nel 2013 viene invitata come ospite internazionale per un minitour in Tunisia, in occasione del festival di Cartagine, con esibizioni al teatro di Tunisi e nell'arena di Hammamet. Dopo alcuni anni di inattività, la band si riunisce nella primavera del 2017 per riprendere e portare avanti il progetto iniziato nel 2007, decidendo di far interpretare i brani all'originario cantante ed autore, Fulvio Mazzoleni.
CURIOSITA’…… Il nome della band 2Verità, viene deciso partendo dall’osservazione che spesso l’individuo posto a confronto con la società è costretto a nascondersi dietro una maschera che all’occorrenza possa soddisfare le richieste di chi di volta in volta gli si pone davanti. Per cui la finzione, la recita, sovente diviene parte integrante sul “Set” del vivere in quanto il rivelare la vera essenza di noi stessi, mettendo a nudo inevitabilmente anche le nostre debolezze, può spesso porci in situazioni di svantaggio nei confronti di chi, non avendo buone intenzioni, decide di approfittare di tali debolezze. Insomma la maschera, o corazza che dir si voglia, diviene alle volte una necessità nella vita di tutti i giorni, ed alla fine portandola sempre, può capitare di confondersi fino a non riuscire più a distinguere “LA VERITA’”. Con questo non si vuole affermare che esistono effettivamente 2 verità, è chiaro infatti che chiunque scavando dentro se stesso, fino alla radice della propria anima, alla fine sa bene dove finisce la verità e dove comincia la menzogna. Quindi una è la verità “VERA”, ed una è quella del “MOMENTO”.
















