RECENTE MEDIA
AANKOMENDE BANDS
ingeschreven de 20 oktober 2025 om 15:26 uur
The Infamous Nameless
Progressive MetalNederland
ingeschreven de 17 februari 2025 om 11:17 uur
Plug2Play
Cover rockNederland
ingeschreven de 24 september 2021 om 16:17 uur
Youth Reserve
Indie PopNederland
Volgende bands op het podium over de hele wereld
ingeschreven de 30 november 2025 om 14:52 uur
Temple of the sun
StonerrockItalië
ingeschreven de 29 november 2025 om 21:00 uur
Tangerine tears
RockItalië
TOPVERSLAGEN
Tempo di pochi mesi e qualche concerto che i 2ultimi arrivati decidoni improvvisamente di mollare il progetto ed andar via. La delusione dei 3 rimanenti è grande ma non sanno che da lì a poco avrebbero trovato 2 formidabili sostituti, Michela Parrillo al basso e Nicola Ferrante alla chitarra solista. Nell’ ottobre del 2004 quindi la band è ricostruita completamente e senza dubbio è molto più determinata di prima; Michela a Nicola riescono subito ad ambientarsi, trovano un’intesa straordinaria col il resto del gruppo (componente fondamentale che mancava prima) e danno un evidente contributo alla crescita artistica della band!
Nascono dunque i primi pezzi originali dei BLAST (alcuni già abbozzati prima con la vecchia formazione), Black-out in heaven, Indie rock hymn e Let your music scream sono i “cavalli di battaglia della band che si aggiungono alle sfumature punk-rock di Death on the floor, alle sonorità pop-rock di Get away e alle ballate come Streets.
Insomma i THE BLAST sono un gruppo a 360°, più creativo che tecnico, curano molto più le idee senza lasciare troppo spazio ad arrangiamenti complicati ma mantenendo però sempre l’estrema cura del dettaglio. Sono molto prolifici nelle stesure delle canzoni e riescono a comporre pezzi completamente diversi tra loro mantenendo sempre lo stesso inconfondibile stile…basti pensare che i nei primi 2mesi sono riusciti a scrivere ed arrangiare ben 7 pezzi completamente diversi tra loro!
ROCK… AT FULL BLAST!








