SEARCH FOR A BAND / ПОИСК ГРУПП
WORLD
3PLAY LIVE ON STAGE! ВЫСТУПАЙ!
2CONFIRM CONCERT DATE ПОДТВЕРДИТЬ КОНЦЕРТ
1SIGN UP TO PLAY ПОДАТЬ ЗАЯВКУ
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
18/07/2025 08:53:35

KHALID.H PROJECT

13/07/2025 18:12:00

BERIKEN







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

    THE NEXT BANDS ON STAGE Ближайшие выступления
    Signed up 07 februāris 2020 at 18:53 / Заявка подана 07 februāris 2020 в 18:53

    Exact

    EDM
    Latvija
    Signed up 14 oktobris 2019 at 09:44 / Заявка подана 14 oktobris 2019 в 09:44

    The ROZZ

    Alternative
    Latvija
    Signed up 07 oktobris 2019 at 19:34 / Заявка подана 07 oktobris 2019 в 19:34

    The Rozz

    Alternative rock
    Latvija
    Next bands around the globe Ближайшие международные выступления
    Signed up 21 jūlijs 2025 at 00:33 / Заявка подана 21 jūlijs 2025 в 00:33

    Chloe Tardi

    Chanson
    Prancūzija
    Signed up 18 jūlijs 2025 at 08:40 / Заявка подана 18 jūlijs 2025 в 08:40

    KHALID.H PROJECT

    Ethno-rock
    Prancūzija
    TOP STORIES / Топ новости
    I Sufferhead nascono nell’aprile – maggio 1999 da un progetto di Franz (basso e voce) e Elegance (batteria e voce) a cui presto si aggiunge Save (chitarre), con la voglia di creare un sound decisamente rabbioso e potente.

    Dopo un primo periodo atto alla composizione cresce un’intensa attività live nei club Underground che porta i nostri alla produzione di un demo tape di 5 pezzi ad uso esclusivamente promozionale per il circuito dei locali.
    Con il passare del tempo si cerca di migliorare la qualità della composizione stessa delle canzoni e prende corpo un mix molto particolare difficilmente classificabile fra l’hard-core ed il metal e cresce soprattutto un maggior affiatamento e coinvolgimento musicale. Grazie alla conoscenza a all’amicizia con alcune band già affermate nell’ambiente i SH ottengono date un po’ in tutto il Nord-Italia.

    Si sviluppa cosi una voglia di proseguire sempre più presente che porta i SH in studio d’incisione per la registrazione del loro primo mini-CD “Under Constriction” comprendente sei brani, registrato fra il giugno e l’ottobre 2000 presso il “One Voice Studio” di Chivasso (TO) in collaborazione con Daniele Giordana (tecnico live di Agnostic Front, Madball, Obituary, Eye Hate God…)
    Il mini CD permette di aumentare lo scenario live fino ad arrivare a coprire buona parte d’Italia.
    I SH cominciano così a farsi conoscere sia dal pubblico che dai critici musicali e musicisti stessi ottenendo buone recensioni e coinvolgimenti in progetti musicali con altri gruppi.

    Ma la voglia sempre costante di crescere e di migliorare sia musicalmente che dal punto di vista dell’impatto porta ad un determinante cambiamento di line-up all’interno del gruppo. Infatti nell’aprile 2001 Elegance viene sostituito alla batteria e si dedica unicamente alla parte vocale divenendo così il front-man dei SH.

    La tournée e promozione del mini CD proseguono per tutta estate e nel periodo autunnale ma, nell’ottobre 2001 il chitarrista Save lascia la band; inizia così la ricerca di un sostituto all’altezza, dopo vari problemi interni ed un periodo di riflessione a giugno 2003 i SH tornano sulla scena con un nuovo chitarrista Max e Gigi alla batteria e si concentrano sulla composizione di nuovi pezzi di differente linea, dati i numerosi cambiamenti ed un diverso approccio musicale da parte dei nuovi.
    Quello che ne esce è un mix di songs molto più dirette e moderne senza togliere il tocco SH che le contraddistingue. Dall’autunno 2003 i Sufferhead saranno di nuovo on stage and THEY’ RE GONNA KICK YOUR ASS!
    Alessandro Franzini    01 janvāris 2004 12:00