RECHERCHE DE GROUPES
WORLD
Dernière mise à jour:

01 janvier 2004

ALSO
Musiciens
3JOUE LIVE!
2CONFIRME LA DATE DE TON CONCERT
1INSCRIS TOI AU FESTIVAL
MEDIAS RÉCENTS
  • VIDÉO
  • AUDIO
  • PHOTO
07/10/2025 11:34:05

Oncle Jam

07/10/2025 11:33:11

Oncle Jam







PROCHAINS CONCERTS
Pays

Ville

    PROCHAINEMENT SUR SCÈNE
    se sont inscrits le 11 décembre 2023 à 09:08

    Lara Grogan

    Pop
    Luxemburg
    se sont inscrits le 27 mai 2017 à 15:51

    Fallen Lies

    Heavy Rock
    Luxemburg
    se sont inscrits le 04 avril 2017 à 20:42

    Fox

    Rock '70
    Luxemburg
    Prochains dans le monde
    Inscrits hier à 15:26

    The Infamous Nameless

    Progressive Metal
    Niederlande
    Inscrits hier à 12:54

    Emergenzalope

    Other...
    Frankreich
    À LA UNE
    Il progetto AlSo, nato nella metà del 2002, inizia immediatamente la ricerca del proprio “suono”, del proprio stile, dell’equilibrio e del groove verso cui orientare il proprio lavoro. Nei primi mesi, vengono composti ed arrangiati alcuni brani, senz’altro eterogenei, ma attraversati da caratteristiche comuni.
    La musica degli AlSo vuole essere semplice, essenziale e diretta. Una delle linee guida del progetto, è quella di ridurre al minimo o addirittura di eliminare l’utilizzo dell’elettronica, nella realizzazione, nell’arrangiamento dei brani e soprattutto nelle esibizioni live.
    I tre strumenti si muovono immersi in atmosfere pop-rock, a volte funk, “giocando” ad estremizzare l’uno o l’altro carattere, alternando ritmiche “nervose” ad armonie essenziali, netti contrasti a melodie distese. Nel contesto si inseriscono le linee vocali interpretate da una voce femminile, che vuole essere strumento, completando la struttura sonora.
    I testi, sia in italiano che in inglese, tendono a sviluppare ed esporre esperienze, pensieri e sensazioni della vita comune ed attuale
    DAVIDE ALLOCCO    01 janvier 2004 12:00