MEDIAS RÉCENTS
PROCHAINEMENT SUR SCÈNE
se sont inscrits le 11 décembre 2023 à 09:08

Lara Grogan
PopLuxembourg
se sont inscrits le 27 mai 2017 à 15:51

Fallen Lies
Heavy RockLuxembourg
se sont inscrits le 04 avril 2017 à 20:42

Fox
Rock '70Luxembourg
Prochains dans le monde
se sont inscrits il y a 10 heures

Non filtrati
Blues rockItalie
se sont inscrits il y a 17 heures

Forever Now
Other...Suède
À LA UNE
La formazione era così completata.
- RAFFAELE IMPERATO (Guitar)
- FABRIZIO DI NICOLA (Bass)
- SIMONE LEONE (Vocals)
- MATTEO SARDINI (Guitar)
- MARCO CARDONE (Drums)
Il loro repertorio di debutto comprendeva molte covers soprattutto di band svedesi dedite al death/thrash come Soilwork, Arch Enemy, In Flames, At the gates…….con qualche puntatina sul territorio americano con Stayer e Testament.
Il 2002 fu l’anno della grande occasione, partecipando come opening act alle date di Montesilvano e Ravenna della band NECRODEATH.
Da quel momento iniziarono i problemi per gli Evil Machine; Raffaele lascia la band perché non motivato più nel suonare metal, di lì a poco anche Fabrizio abbandonò il gregge scegliendo di continuare gli studi fuori città.
I superstiti Simone, Matteo e Marco non si arresero e si misero alla ricerca di nuovi componenti per mandare avanti la baracca!
Quella fu un’estate asciutta, senza cavare un ragno dal buco…..fino a quando un loro caro amico gli propone un certo Tony, chitarrista e compositore, amante del genere.
Tra il finire del 2002 e l’estate 2003 si susseguirono ben 4 bassisti; intanto, lasciate perdere quasi del tutto le covers, gli Evil si concentrarono sul materiale composto da Tony.
L’estate del 2003 si ricorda per l’abbandono di Matteo, partito per Milano con l’intenzione di continuare anche lui gli studi dopo la scuola superiore.
Il trittico rimasto non ne volle sapere di arrendersi, e fatto fondo a tutte le conoscenze che avevano a disposizione riuscirono, nella stagione autunno/inverno 2003, ad arruolare nelle loro file due membri nuovi di zecca, Giovanni (chitarra) conosciuto da Tony in università e Stefano (basso)
Con la line-up definitiva:
- TONY MIZII (Guitar)
- GIOVANNI BRANDOLINI (Guitar)
- SIMONE LEONE (Vocals)
- MARCO CARDONE (Drums)
- STEFANO DI GIOVANNI (Bass)
Nel febbraio 2004 riniziano a ritmo incalzante l’attività live con degli ottimi riscontri da parte del pubblico
Nell’aprile 2004 registrano il loro primo demo Visons presso L’ACME recording studios di Raiano (Aq) con la collaborazione del proprietario non che produttore Davide Rosati.
