NEUSTE MEDIADATEIEN
DIE NÄCHSTEN BANDS ON STAGE
angemeldet am 11 Dezember 2023 um 09:08 Uhr

Lara Grogan
PopLuxembourg
angemeldet am 27 Mai 2017 um 15:51 Uhr

Fallen Lies
Heavy RockLuxembourg
angemeldet am 04 April 2017 um 20:42 Uhr

Fox
Rock '70Luxembourg
Die Bands, die als nächstes auf der Bühne stehen werden – weltweit
angemeldet am 04 September 2025 um 13:14 Uhr

Emil Kobber
PopDanemark
angemeldet am 04 September 2025 um 12:01 Uhr

Origin's
Pop Rock AlternativeFrance
HAUPTMELDUNGEN
..A questa domanda solitamente si risponderebbe raccontando cose quali la provenienza della band, la sua ispirazione, la sua storia e il suo perché di esistere...a noi ci piace rispondere che gli Apeyros sono innanzitutto 5 amici: amicizia che si è instaurata ed è cresciuta grazie alla musica di questi due anni e che vive quotidianamente delle forti esperienze comuni che solo la musica può donare.
Veniamo da Marradi e Brisighella, sulle colline tosco romagnole e iniziammo a suonare insieme agli inizi del 2013. Dopo quasi due anni da coverband rock abbiamo deciso di delineare una nostra identità e una nostra visione della musica. La missione di fondo è quella di utilizzare la musica come mezzo attivo di comunicazione ricercando un contatto empatico con l'ascoltatore e uscendo un po' dalla mentalità quotidiana di creare musica come puro intrattenimento. Si è scelto di avvicinarsi al southern e al blues rock perché son generi padri del '900 che lasciano spazio all'interpretazione e alla creatività e sono soprattutto sinonimi di libertà. I nostri miti a riguardo sono band che hanno fatto la storia come gli Allman Brothers, i Little Feat, fino alle sonorità dei Doors, Led Zeppelin e più moderni Black Crowes. Attraverso i nostri brani cerchiamo di creare un ponte tra il passato e il presente rendendo evidente, nei nostri testi, come il passato sia in realtà molto attuale e possa essere riproposto in altre vesti tali da renderlo contemporaneo più che mai. I nostri brani sono caratterizzati da riff e suoni tipici degli anni '70 arricchiti da giri armonici più attuali e esperimenti ritmici che portano un senso di novità e curiosità.
Negli anni passati abbiamo partecipato per due anni consecutivi al Riot Fest di Massalombarda (RA) e a più o meno una ventina di feste e sagre nelle valli tosco-romagnole.
In autunno 2014 è iniziata la nostra esperienza presso Emergenza Festival dove abbiamo avuto la fortuna di passare le selezioni come primi classificati aggiudicandoci due date in locali famosi quali l'Afterlife di Perugia e il Viper di Firenze.