Zenekarkereső
WORLD
Utolsó frissítés:

07 április 2013

Rustfield
Együttes tagjai
3JÁTSSZON ÉLŐBEN A SZÍNPADON!
2Koncert dátum megerősítése
1JELENTKEZZ A FESTIVÁLRA
ÚJABB MÉDIA
  • VIDEÓ
  • HANG
  • FÉNYKÉP
29/05/2025 15:50:33

The Mice Tribe

24/02/2025 16:35:17

Thalia







A NAP KONCERTEK
Ország

Város

    KÖVETKEZÕ ZENEKAROK A SZÍNPADON
    hogy beiratkozott a 27 január 2020 18:50 órakor

    Sons of Eldin

    Power Metal
    Magyarország
    hogy beiratkozott a 07 január 2019 21:27 órakor

    The Pontiac

    Rock
    Magyarország
    hogy beiratkozott a 17 április 2018 16:38 órakor

    Messland

    Metal cross over
    Magyarország
    Next bands around the globe
    ők beiratkozott 4 óra

    Abraca

    Rap
    Olaszország
    hogy beiratkozott a 04 július 2025 17:37 órakor

    sao&the bandigas

    Folk rock
    Olaszország
    LEGFONTOSABB ESEMÉNYEK
    I Rustfield nascono nel 2007 da un’idea in tempi dispari di Davide Ronfetto, chitarrista e polistrumentista, che coinvolge subito l’amico di lunga data Andrea Rampa, cantante che finge di fare l’ingegnere aerospaziale. I due compagni d’arme si lanciano subito nella composizione di musiche e testi, facendo loro il labile concetto di progressive e creando musica mischiando atmosfere molto differenti tra loro, vi è un’incrollabile anima dura e veloce di natura heavy metal che si fonde con la musica elettronica, con scherzi ritmici del progressive e con suoni tipici della musica psichedelica, senza mai dimenticare l’orecchiabilità delle canzoni.

    I Rustfield si consolidano così come un progetto abilmente guidato da due teste, Davide ed Andrea, che, grazie alla composizione di svariati brani demo, si affiancano velocemente di talentuosi musicisti al fine di portare la loro musica dal vivo. Nei primi mesi del 2011 la formazione è completa e la band subito calca palchi sia italiani che esteri.

    È però nell’aprile del 2013 che il gioco si fa veramente duro, quando i ragazzi firmano il loro primo contratto discografico, con l’etichetta tedesca Massacre Records, per la pubblicazione dell’album d’esordio Kingdom of Rust! Questa prima opera ufficiale racchiude in sé ogni sfaccettatura della caleidoscopica vena creativa dei Rustfield: la potente anima heavy metal, le evanescenti melodie della musica psichedelica, complessi ritmi progressive ed affascinanti suoni elettronici, per un totale di undici brani e più di un’ora di musica. Inoltre, il disco di debutto vede la presenza di numerosi ospiti speciali quali: John Macaluso (Symphony X, ex Y. J. Malmsteen) alla batteria, Federica De Boni (White Skull) alla voce, Douglas R. Docker (Docker’s Guild, ex Biloxi) alle tastiere!

    Attualmente i Rustfield sono in attesa per la pubblicazione del loro disco di debutto, approssimativamente nell’autunno del 2013, e stanno lavorando sodo per portare la loro musica sui palchi di tutto il mondo!


    ultimo aggiornamento: aprile 2013
    Andrea Rampa   07 április 2013 04:36
    "Kingdom of rust" is the first studio album released by Rustfield, and it contains the best that the band has composed since its foundation, in 2007, and throughout a period of time that ends with the beginning of the recordings, in September 2011. Rustfield have mastered the concept of "progressive rock/metal" by composing melodies which incorporate various nuances and musical atmospheres; within "Kingdom of Rust" you can find tracks which entwine classic heavy metal with electronic and psychedelic ambiences, acoustic and melodic pieces of work merged with rhythmical joints pertaining to a more progressive style, everything bound altogether for more than 60 minutes of music.

    for further information, please visit: http://www.rustfield.net/disco.html#kor

    Andrea Rampa   08 október 2012 03:27