Zenekarkereső
WORLD
3JÁTSSZON ÉLŐBEN A SZÍNPADON!
2Koncert dátum megerősítése
1JELENTKEZZ A FESTIVÁLRA
ÚJABB MÉDIA
  • VIDEÓ
  • HANG
  • FÉNYKÉP
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







A NAP KONCERTEK
Ország

Város

    KÖVETKEZÕ ZENEKAROK A SZÍNPADON
    hogy beiratkozott a 27 január 2020 18:50 órakor

    Sons of Eldin

    Power Metal
    Magyarország
    hogy beiratkozott a 07 január 2019 21:27 órakor

    The Pontiac

    Rock
    Magyarország
    hogy beiratkozott a 17 április 2018 16:38 órakor

    Messland

    Metal cross over
    Magyarország
    Next bands around the globe
    hogy beiratkozott a 14 május 2025 20:23 órakor

    Aimel & keziah

    Rap
    Franciaország
    hogy beiratkozott a 07 május 2025 14:28 órakor

    Blackened Path

    Thrash Metal
    Svédország
    LEGFONTOSABB ESEMÉNYEK
    ASTRALIA


    Astralia è un "progetto" che nasce nell'aprile '99 che unisce cinque musicisti provenienti dai più svariati percorsi artistici e musicali:
    Stefano Borga: cantante e flautista (poi sostituito con Massimo Danieli)
    Giovanni Binato: chitarra, loop e "ambientazioni"
    Dario Andreella: tastiere, synt, campionamenti e Irish Wistle
    Riccardo Loriggiola: basso, stick-bass, chitarra acustica e compositore della
    maggior parte delle musiche,
    Massimo Loriggiola: batteria, e compositore della gran parte dei testi.

    A settembre dello stesso anno, cominciano le registrazioni del loro primo CD, "Connected" che vedrà la luce dopo due mesi di lavoro in studio e che sarà pubblicato l'anno successivo dalla Mellow Records, storica etichetta del panorama progressive italiano.
    Non tardano ad arrivare i riconoscimenti in campo internazionale con ottime recensioni provenienti da più parti del mondo, una fra tutte, quella del prestigioso giornalista progressive, Vitaly Menshikov il quale giudica questo come uno dei migliori prodotti del 2000. A marzo e aprile 2001 sono premiati come band del mese dalla radio americana Progged 2: primo gruppo italiano a ricevere questo riconoscimento.
    In Italia, gli Astralia sono recensiti dalle riviste specializzate Jam, Mucchio Selvaggio, Andromeda, Arlequins e Paperlate.
    A settembre 2001 partecipano al programma "Notturno Italiano" di Rai International intervistati dal mitico Ugo Coccia. Altra intervista appare sul sito argentino della rivista specializzata "Nucleos prog".

    "Connected" è un concept-album e racconta il viaggio attraverso i percorsi più reconditi, della mente umana. In chiave allegorica Rebin, il protagonista, veste i panni del vecchio saggio che, al di sopra della scena, osserva i paradossi della vita e ne trae nuovi insegnamenti svincolati dal pensiero comune.


    Massino Loriggiola    31 október 2003 12:00