Zenekarkereső
WORLD
Utolsó frissítés:

22 december 2004

the Blast
Együttes tagjai
3JÁTSSZON ÉLŐBEN A SZÍNPADON!
2Koncert dátum megerősítése
1JELENTKEZZ A FESTIVÁLRA
ÚJABB MÉDIA
  • VIDEÓ
  • HANG
  • FÉNYKÉP
18/07/2025 08:53:35

KHALID.H PROJECT

13/07/2025 18:12:00

BERIKEN







A NAP KONCERTEK
Ország

Város

    KÖVETKEZÕ ZENEKAROK A SZÍNPADON
    hogy beiratkozott a 27 január 2020 18:50 órakor

    Sons of Eldin

    Power Metal
    Magyarország
    hogy beiratkozott a 07 január 2019 21:27 órakor

    The Pontiac

    Rock
    Magyarország
    hogy beiratkozott a 17 április 2018 16:38 órakor

    Messland

    Metal cross over
    Magyarország
    Next bands around the globe
    ők beiratkozott 7 óra

    KHALID.H PROJECT

    Ethno-rock
    Franciaország
    Tegnap jött a 22:03

    Крок Дилер

    Alternative rock
    Oroszország
    LEGFONTOSABB ESEMÉNYEK
    Il progetto THE BLAST nasce nel settembre del 2003 da 3 grandi amici di infanzia Valerio Girolami (batteria), Alessandro Canu (chitarra) Riccardo Caja (voce) che comprano i loro primi strumenti e per gioco iniziano a suonare cover di Ligabue e Red hot chili peppers, Strokes e White stripes. Man mano il crescono e trovano in Alessandro Catalano in mediocre bassista necessario però al completamento della gruppo. Il repertorio si espande e i THE BLAST riescono a dare il loro primo concerto ufficiale nel giugno 2004 al Bounty club di Roma. Subito dopo si sentì la necessità di un secondo chitarrista, il compito lo prende Valerio Allegrini che dà sicuramente spessore al gruppo e alle sonorità dei pezzi.
    Tempo di pochi mesi e qualche concerto che i 2ultimi arrivati decidoni improvvisamente di mollare il progetto ed andar via. La delusione dei 3 rimanenti è grande ma non sanno che da lì a poco avrebbero trovato 2 formidabili sostituti, Michela Parrillo al basso e Nicola Ferrante alla chitarra solista. Nell’ ottobre del 2004 quindi la band è ricostruita completamente e senza dubbio è molto più determinata di prima; Michela a Nicola riescono subito ad ambientarsi, trovano un’intesa straordinaria col il resto del gruppo (componente fondamentale che mancava prima) e danno un evidente contributo alla crescita artistica della band!
    Nascono dunque i primi pezzi originali dei BLAST (alcuni già abbozzati prima con la vecchia formazione), Black-out in heaven, Indie rock hymn e Let your music scream sono i “cavalli di battaglia della band che si aggiungono alle sfumature punk-rock di Death on the floor, alle sonorità pop-rock di Get away e alle ballate come Streets.
    Insomma i THE BLAST sono un gruppo a 360°, più creativo che tecnico, curano molto più le idee senza lasciare troppo spazio ad arrangiamenti complicati ma mantenendo però sempre l’estrema cura del dettaglio. Sono molto prolifici nelle stesure delle canzoni e riescono a comporre pezzi completamente diversi tra loro mantenendo sempre lo stesso inconfondibile stile…basti pensare che i nei primi 2mesi sono riusciti a scrivere ed arrangiare ben 7 pezzi completamente diversi tra loro!
    ROCK… AT FULL BLAST!
    Valerio Girolami    22 december 2004 12:57