Zenekarkereső
WORLD
Utolsó frissítés:

22 október 2005

OVERLOOK HOTEL
Együttes tagjai
3JÁTSSZON ÉLŐBEN A SZÍNPADON!
2Koncert dátum megerősítése
1JELENTKEZZ A FESTIVÁLRA
ÚJABB MÉDIA
  • VIDEÓ
  • HANG
  • FÉNYKÉP
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







A NAP KONCERTEK
Ország

Város

    KÖVETKEZÕ ZENEKAROK A SZÍNPADON
    hogy beiratkozott a 27 január 2020 18:50 órakor

    Sons of Eldin

    Power Metal
    Magyarország
    hogy beiratkozott a 07 január 2019 21:27 órakor

    The Pontiac

    Rock
    Magyarország
    hogy beiratkozott a 17 április 2018 16:38 órakor

    Messland

    Metal cross over
    Magyarország
    Next bands around the globe
    hogy beiratkozott a 14 május 2025 20:23 órakor

    Aimel & keziah

    Rap
    Franciaország
    hogy beiratkozott a 07 május 2025 14:28 órakor

    Blackened Path

    Thrash Metal
    Svédország
    LEGFONTOSABB ESEMÉNYEK
    Il progetto Overlook Hotel nasce a Latina nel 2002.
    Ai tre membri fondatori Luca (voce, chitarra elettrica e acustica, tastiere), Claudia (voce, chitarra acustica), Gianluca (batteria e percussioni, cori) , si è aggiunto da poco il nuovo bassista Riccardo.Nella storia degli Overlook Hotel si sono aggiunti, nel ruolo di chitarrista Nicola Valentino Valente prima, e Alessandro Loreti in seguito; nel ruolo di bassista Andrea Sileo, nostro ultimo bassista.
    Attualmente, gli Overlook Hotel sono costituiti dai soli tre membri fondatori.
    La nostra prima formazione si è dedicata alla preparazione di un vasto repertorio di cover di classici del rock anglo-americano anni 60-70, da un lato per avere la possibilità di suonare nei più importanti locali della zona, e dall’altro per iniziare a ritagliarci la nostra “fetta di pubblico”; ma l’intento principale è sempre stato quello di realizzare brani originali, per dar forma a quelle che fino ad allora erano solo idee.
    Ognuno di noi in passato ha preso parte a svariati progetti accumulando un’esperienza ormai quasi decennale nel contesto della scena musicale dell’agro pontino, sentendo l’esigenza di dare vita ad un progetto creativo a tutti gli effetti (in passato Luca e Gianluca avevano già collaborato in altre formazioni). La vocazione per la composizione si è poi intensificata con il tempo e attualmente occupa una gran parte della nostra vita artistica.
    Stimolati dal risultato ottenuto dallo sviluppo di alcune idee partorite da Claudia (“Soltanto Musica”) e Luca (“Liberati”) e anteriori alla nascita del gruppo, sono stati creati nuovi brani, scritti in maggioranza a quattro mani dai suddetti. Nella creazione di brani originali si è aggiunto di recente anche Gianluca, e con lui è nata “Overlook Hotel”, la nostra canzone manifesto.
    Come gruppo ci siamo esibiti nei più importanti locali di Latina e provincia, estendendoci di recente anche alla città di Roma.

    Tra le esperienze più stimolanti citiamo la partecipazione al concorso DEMO ideato da Rai Radiouno, non ancora concluso; la partecipazione per scopo benefico all'edizione 2004 di TELETHON; la selezione per il concorso "AUDITION" del CORNETTO FREE MUSIC FESTIVAL 2005; il nostro brano "Stupido Gioco" è stato selezionato per l' EUROPEAN MUSIC FESTIVAL in onda sul canale 863 di Sky.

    L'ultima gratificazione per il nostro lavoro è arrivata dalla vincita del premio "Miglior Musica" al LIRI FESTIVAL 2005, con il brano "Stupido Gioco".
    Luca Cacciatore    22 október 2005 12:55