Jimmy The Butcher, band creata dal vocalist Giorgio Lauletta (ex Box56) e dal chitarrista Matteo Parissi all'inizio del 2012. Matteo Parissi aveva in mente di condividere un progetto diverso dal panorama che si stava creando nel background musicale genovese con l'amico Giorgio Lauletta voice leader dei Box56, in attività dal 2007. In maniera quantomeno fortuita i due incontrarono Matteo Bisca e Dario Russo, rispettivamente bassista e batterista, e con loro si trascinarono l'esperto chitarrista Luca Cavicchia. In una riunione preliminare si decise di dare luce alla band, all'inizio senza nome, dopodichè battezzata Jimmy the Butcher, come un amico comune dei quattro di nome Gianmarco (Jimmy) e che di professione fa, appunto, il macellaio. Il secondo chitarrista dapprima sposò con entusiasmo il nuovo gruppo, dando vita insieme a loro a Last Words, il primo singolo, poi si vide costretto a lasciarlo. Si dovette cercare di non scalfire l'entusiasmo che stava caricando l'ambiente, fu così che si offrì il posto all'estroso Ferdinando Bisso, ex compagno di formazione di Giorgio ai tempi dei Box56. I JTB cominciarono così a buttar giu' un pezzo dopo l'altro. Ed ora sono in attesa di registrare i primi brani.
JTB, Jimmy The Butcher, Categoria: Alternative Metal Anno nascita: 2012
Prima formazione: Matteo Parissi (chitarra, chitarra solista); Dario Russo (batteria); Matteo Bisca (basso); Giorgio Lauletta (voce); Luca Cavicchia (chitarra,chitarra solista) - in seguito Ferdinando Bisso (chitarra, chitarra solista).
Formazione attuale: Matteo Parissi (chitarra, chitarra solista); Dario Russo (batteria); Matteo Bisca (basso); Giorgio Lauletta (voce);