SUOSITUIMMAT TARINAT
onoff è un progetto musicale-artistico che nasce alla fine del 2001 raccogliendo e mettendo in pratica esperienze e capacità di quattro persone.
Lo scopo del progetto è quello di far intersecare e unire assieme più modi di fare arte, coinvolgendo di volta in volta soggetti interessati alla collaborazione; onoff quindi è musica, rock in alcune delle sue espressioni (indie, post-rock, noise, psichedelico... le definizioni sono troppe e non sempre calzano...), ma anche contaminazione tra il gruppo musicale, le sue idee e l'inventiva, la progettualità di altri soggetti.
onoff è pertanto un soggetto sperimentale e multiforme, con l'interesse di proporre la propria musica non solo attraverso i canali tradizionali di diffusione e produzione, ma anche con l'ausilio di collaborazioni multidisciplinari.
onoff: acceso-spento; presenza e assenza, di contatto, segnale, diventa nella sua forma scritta, senza spazi all'interno, l'unione di una dicotomia e un soggetto nuovo che contiene e mescola in se le contraddizioni e i paradossi di quello che ci sta attorno.
Francesco Andrea Berti basso, voce, flauto traverso
Igor Pajalich voce, chitarre
Mauro Gianni batteria, percussioni
Leonardo Gatto chitarre, basso
Vito Donatini (puk) audio e luci