ETSI BÄNDIÄ
WORLD
Uusin päivitys:

25 marraskuuta 2003

NO QUARTER
Bändin jäsenet
SUOSITUIMMAT TARINAT


I No Quarter si sono conosciuti nel febbraio del 2003, tramite un annuncio messo dal cantante e dal chitarrista nella bacheca del Pentagramma. Il nome significa pressappoco “nomadi”, “senza fissa dimora”.
La band si è dedicata sin dall’inizio all’arrangiamento di pezzi propri, puntando sull’orecchiabilità delle canzoni più che su virtuosismi eccessivi. Piccoli virtuosismi invece, i No Quarter se li sono concessi nell’arrangiare covers di gruppi storici come Led Zeppelin, Deep Purple, Queen e altri. Le loro versioni di Whole lotta Love con due medley, Smoke on the Water, Highway Star, Rock’n’Roll, hanno suscitato una larga approvazione da parte del pubblico.
I No Quarter, in un anno, hanno svolto un’attività concertistica oserei dire “ossessiva”: hanno suonato diverse volte nei pub “di rito” per i gruppi di Bari (vale a dire Nordwind, Pellicano, Fleurs du Mal, Avalon…) e si sono dedicati a manifestazioni musicali come quella del 30 maggio alla Facoltà di Economia e Commercio , concorsi come il Sannicandro Rock Festival in cui si sono classificati primi, contest per il programma di Controradio “Vitamine Live”.
I componenti dei No Quarter sono Alessio, cantante, che si occupa di comporre testi e musica, Nicola, chitarrista, anche lui compositore, e Gianluca, al basso, che aiuta ad arrangiare i pezzi assieme a Marco, batterista.
Dal 20 febbraio la band sarà in sala d’incisione per offrire al pubblico la sua prima demo, che dovrebbe essere pronta per i primi di marzo.
Il cd conterrà cinque pezzi più eventuali bonus track registrate in presa diretta, tutti ovviamente inediti, e sarà disponibile a chiunque sia interessato alla musica del gruppo.
I No Quarter sperano di interessare altra gente alla loro musica, e soprattutto di avvicinare i giovani al rock vero, un genere che purtroppo, ai giorni nostri, è messo ingiustamente in secondo piano.
Un saluto particolare a tutti gli amici e le band di Bari.
Giulia Balestrieri
Gianluca Belviso    25 marraskuuta 2003 12.00