SUOSITUIMMAT TARINAT
In più, Doc, il tastierista, è un medico…”
E poi perché scegliere Lei, Eva Cassidy? Se lo sono chiesti anche loro, hanno cercato di capire quale fosse la calamita che li attraeva… come una sirena si insinuò nel cuore di Sabrina, la cantante, era ancora il 2002… “Alla ricerca di un pezzo, “Ain’t no sunshine”, trovai versioni le più disparate… da Giorgia a Sting, dall’originale a Lei… e fu subito amore! Ma chi fosse, era impossibile da scoprire… un salto sul sito www.evacassidy.org e la tragica realtà… Eva non c’era più, mai avrei potuto ascoltarla dal vivo!!! E trovare qualche suo album, ancor più difficile!!! Per studio mi recai a Londra. Lì volli passare qualche ora in un Virgin Mega Store e scoprii che lì vendevano tutti i suoi cd… me ne feci per una zuppa, una cifra senza senso, ma finalmente potevo avere tutta la sua produzione.”
Una sera, il 21 novembre del 2003, per una fatale combinazione, i musicisti si incontrarono al Mediterraneo con l’intenzione di assistere al concerto della Accornero Blues Band… ma ahimè il concerto non ci fu. E la serata si trasformò in una grandiosa Jam Session, durante la quale, sulle note di Little Wing di Jimi Hendrix, Renè (guitar), Marco (drums), Doc (keyboards) e Sabrina (voice) si accorsero che c’era un gran feeling… con Tony (bass), conclusero la formazione e nel breve tempo di 3 mesi prepararono un repertorio di una decina di pezzi che portarono al primo concerto ufficiale del 31 marzo 2004, proprio al Mediterraneo.
Da allora, dopo alcuni avvicendamenti, sono più affiatati che mai, con ottime prospettive per il futuro…
Il loro pensiero? “Eva ha ispirato ogni nostro movimento, speriamo che la sua breve ma intensa presenza musicale riesca ad affascinare ancora… magari tramite noi!”
