ETSI BÄNDIÄ
WORLD
Uusin päivitys:

05 tammikuuta 2005

OVERTIME
Bändin jäsenet
SUOSITUIMMAT TARINAT
Gli Overtime nascono a Torino nel settembre del 2002 con una formazione essenziale che prevede Giorgio Cossu alla voce e chitarra, il fratello Adriano Cossu alla batteria e Claudia Andreola al basso.
Nel marzo 2003 sono pronti i primi 4 pezzi propri, che vengono registrati in casa e raccolti nella prima demo.
Nel mese successivo si unisce a noi Marco Sechi, che da maggior corpo alla parte delle chitarre.
Da allora inizia un anno di intensa produzione, in cui ci siamo trovati in sala registrazione diverse volte per incidere dieci nuovi pezzi (Decadenza, Il blu che oscilla, Fallito (?), Bugiarda, Libera l’anima, Death, La fotografia, Giorni, In agonia, Lascerò) che compongono il nostro primo lavoro "serio" in una demo che all' epoca, ci ha soddisfatti molto.
Finalmente ci sentiamo piu' pronti per le esperienze live: dopo qualche concerto e serata musicale nei locali di Torino, partecipiamo ad Emergenza Rock ed.2004, e a nostra gran sorpresa raggiungiamo le semifinali.
Nell’estate dello stesso anno concordiamo nella revisione del nostro sound, e all’aggiunta di un quinto componente: si arriva alla formazione attuale del gruppo, con l’ingresso di Viviana Ternavasio alle tastiere.
Con la nuova line-up e un maggior spirito di unione e amicizia tra noi, cominciamo a lavorare ad un nuovo percorso musicale, abbandonando la semplicità e l' ingenuità che caratterizzavano i nostri precedenti lavori. Nel 2005 incidiamo due nuovi brani (Nel veleno, Non mi serve) e riproviamo l’esperienza di Emergenza Rock, guadagnandoci un posto nella classifica dei finalisti. Nell’occasione Claudia vince il premio speciale come “miglior bassista”.
È il momento del lavoro più maturo. Ai due pezzi registrati dopo l’arrivo di Viviana si aggiungono altre quattro nuove canzoni (Senza lividi, In viaggio (nel niente), Lo schianto!!, Alcool). I sei brani vengono riuniti nella demo attualmente all’attivo, che prende il titolo “Nel veleno”.
Con la preziosa esperienza di Rock On Circle 2005, conclusasi nel 2006 e che ci vede semifinalisti, abbiamo avuto modo di confrontarci e conoscerci con alcune buone band, con cui speriamo di collaborare ancora presto. Intanto continuiamo a lavorare sodo per la realizzazione di nuovi brani, alcuni già pronti e collaudati all' interno del concorso del SoundFactory
Giorgio Cossu    05 tammikuuta 2005 04.15