SUOSITUIMMAT TARINAT
Da subito l’incontro si rivela artisticamente produttivo, e decidono così di impegnarsi in un percorso creativo che li porterà a realizzare in poco tempo un numero considerevole di pezzi inediti ispirati dalle liriche scritte in lingua inglese da ALE.
I testi riescono a coinvolgere il genio creativo di TEO che si mette all’opera dando così vita all’atmosfera musicale adatta a valorizzare sia il contenuto delle liriche sia la potenza vocale di ALE. Il tutto è condito da una base ritmica ormai consolidata offerta da FEDE e CLAUDIO. Dopo una ricerca di circa un anno e mezzo, si aggrega al gruppo ALESSANDRO TAGLIAPIETRA alle tastiere, che, con la sua esperienza (anche come fonico), completa l'attuale formazione.
I “THE FENCE” preferiscono non mettere un’etichetta sul loro genere, ma vogliono sentirsi liberi di esprimere tutte le loro sensazioni.
Dalle canzoni composte fino ad oggi si evince di sicuro una certa ricerca verso un suono rock e un grande amore nei confronti della melodia e dell’armonia.
La sintonia raggiunta dal gruppo è davvero speciale e i cinque decidono così di presentare il proprio lavoro al pubblico.
