HLEDEJ KAPELU
WORLD
Poslední aktualizace:

07 října 2009

AMADA
Muzikantů
3HRAJTE LIVE!
2POTVRD DATUM MÉHO KONCERTU
1PŘIHLÁSIT SE NA FESTIVAL
AKTUÁLNI MÉDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • FOTOGRAFIE
29/05/2025 15:50:33

The Mice Tribe

24/02/2025 16:35:17

Thalia







BUDOUCÍ KONCERTY
Země

Město

    DALŠÍ KAPELY NA STAGE
    zapsal 25 srpna 2020 v 20:06 hodin

    MAD DAYS

    rock alternative
    česká republika
    zapsal 09 ledna 2020 v 10:58 hodin

    Colorful People

    Pop
    česká republika
    zapsal 24 října 2019 v 17:24 hodin

    Bats vs. Cats

    Alternative indie
    česká republika
    Next bands around the globe
    Přidali se včera v 16:54

    Abraca

    Rap
    Itálie
    zapsal 04 července 2025 v 17:37 hodin

    sao&the bandigas

    Folk rock
    Itálie
    HLAVNÍ PŘÍSPĔVKY
    Il progetto AMADA nasce con il nome Deabianca a fine estate del 2008 sulle sponde del lago di Bracciano (Roma) dalla collaborazione tra componenti di due diversi progetti : Noctiflora e Hycynt .
    L'ìntento è quello di unire le forze al fine di creare un progetto in lingua italiana che attinga a sonorità e ad un background artistico prevalentemente estero . I riferimenti della band spaziano infatti dai Tool ai Joy Division ai Cure senza però disdegnare le positive esperienze nostrane dei primi Litfiba , Diaframma , CSI .
    Lo scopo primario è quindi quello di proporre contenuti che attingono musicalmente al background stilistico dei componenti e concettualmente a tematiche legate al nome iniziale della band . La Dea Bianca è infatti il nome di un testo fondamentale del poeta e romanziere inglese Robert Graves che rappresenta un concetto di spiritualità nascosta, di vera poesia, di doverosa regressione antropologica e di ritorno alla terra. La line up iniziale comprende Andrea alla voce, Daniele alla chitarra , Alessandro alla batteria , Maurizio al basso. Nel Maggio 2009 si unisce alla band un secondo chitarrista Alessio. A seguito dell'entrata di Alessio e dalla casuale composizione delle iniziali dei nomi dei componenti della band, nasce l'acronimo AMADA che ha un impatto immediato su tutti i componenti della band che decidono di adottarlo come nuovo nome del progetto. La prima produzione della band confluisce in un demo promozionale di tre brani che viene subito preso in gestione dalla etichetta tedesca AFMusic. Per il singolo di questa release “Nuovi Re” viene anche prodotto un video promozionale. Nel frattempo la band inizia da Maggio 2009 la sua attività live prendendo parte a diversi Festival e rassegne musicali :
    -Galli Records Italia Festival (accesso alla seconda fase)
    -Festival di Arte Roma Eventi (accesso alle finali)
    -Live per Solidair 2009 (Sponsorizzato da Radio Rock , passaggi radiofonici )
    -Tour Music Fest (accesso alla seconda fase e stage formativo)
    -Tube Station ( live nella Metropolitiana)
    -Emergenza Festival
    E’ iniziata inoltre l’attività live nei locali della capitale proponendo serate con band amiche e attinenti (Spazio Ebbro , Traffic … etc ) .
    Maurizio Giambarresi    07 října 2009 02:32