HLEDEJ KAPELU
WORLD
Poslední aktualizace:

11 ledna 2010

Amnesia
Muzikantů
3HRAJTE LIVE!
2POTVRD DATUM MÉHO KONCERTU
1PŘIHLÁSIT SE NA FESTIVAL
AKTUÁLNI MÉDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • FOTOGRAFIE
29/05/2025 15:50:33

The Mice Tribe

24/02/2025 16:35:17

Thalia







BUDOUCÍ KONCERTY
Země

Město

    DALŠÍ KAPELY NA STAGE
    zapsal 25 srpna 2020 v 20:06 hodin

    MAD DAYS

    rock alternative
    česká republika
    zapsal 09 ledna 2020 v 10:58 hodin

    Colorful People

    Pop
    česká republika
    zapsal 24 října 2019 v 17:24 hodin

    Bats vs. Cats

    Alternative indie
    česká republika
    Next bands around the globe
    Přidali se včera v 16:54

    Abraca

    Rap
    Itálie
    zapsal 04 července 2025 v 17:37 hodin

    sao&the bandigas

    Folk rock
    Itálie
    HLAVNÍ PŘÍSPĔVKY
    Gli Amnesia nascono nei primi mesi del 2008 da un'idea di Daniele Monti (voce) e Pucci Americo (batteria),con l'assenza di un particolare imput che determinava il genere musicale che volevamo suonare.
    Dopo aver scelto gli altri componenti del gruppo,ovvero,Carmine Cappadocio (chitarra),Christian Maiola (tastiere) e Fabrizio Rinaldi (basso),iniziammo a suonare partendo con dei suoni molto pop,emulando le nostre conoscenze del genere.
    Presto però,ci accorgemmo che le prime canzoni scritte,anche se molto impegnative,risultavano a nostro giudizio troppo "SOFT" e decidemmo di dare una bella scossa ai nostri suoni.
    Una volta d'accordo sul fatto che serviva un'altra chitarra per ottenere quel sound che tanto cercavamo,contattammo Tommaso Vellucci (seconda chitarra) per vedere se era d'accordo ad entrare nel gruppo,e dopo svariate prove, il gruppo arrivò alla sua formazione attuale.
    Scrivendo VOLO ci siamo accorti che studiando bene i suoni e dando a questi ultimi un tono più aggressivo,l'impatto era completamente diverso e sicuramente migliore.
    VOLO è una canzone dalle sonorità molto più rock,che riesce a trasportare e coinvolgere molto le persone.
    Essa fù anche la canzone determinante per la scelta del nostro genere.
    Successivamente scrivemmo ALICE,che è un pezzo con delle caratteristiche rock-elettroniche e con suoni più accattivanti e spinti.
    Dopo due canzoni a nostro giudizio veramente ben riuscite,decidemmo di creare una ballata,ed ecco che ne uscì fuori AMNESIA.
    Arpeggi elaborati,testo completamente in chiave metaforica e batteria di accompagnamento fanno una canzone tanto armoniosa,quanto travolgente.
    Seguono svariate canzoni in seguito avendo una buona lista di pezzi all'attivo.
    Le nostre canzoni rispecchiano quelli che sono i problemi,le emozioni,i pensieri e le azioni di ogni ragazzo della nostra età,toccando vari temi che riguardano la società attuale,cercando di sensibilizzare il più possibile la nostra generazione ad argomenti che ormai sono ritenuti superficiali.
    Tutti i componenti del gruppo anche se giovani hanno svariati anni di lavoro alle spalle con altri gruppi,di vario genere musicale,e alcuni di loro avevano già collaborato insieme per serate live,concorsi ecc...
    daniele monti    11 ledna 2010 03:23