RECENTE MEDIA
AANKOMENDE BANDS
ingeschreven de 26 maart 2025 om 0:16 uur

Nkoï
Rock FusionBelgië
ingeschreven de 16 november 2024 om 17:10 uur

March.
PopBelgië
ingeschreven de 15 augustus 2023 om 11:15 uur

Blunt
Punk rockBelgië
Volgende bands op het podium over de hele wereld
ingeschreven de 29 mei 2025 om 14:28 uur

The Mice Tribe
RockItalië
ingeschreven de 25 mei 2025 om 18:28 uur

HAARA
Folk rockZwitserland
TOPVERSLAGEN
Il progetto VXA nasce a fine 2012, quando Loris (il Bassista) decide di ripristinare la BAND per portare in giro nuovi pezzi inediti, contatta così il batterista Davide che diventerà coproduttore di testi e musica.
A fine estate entra nel gruppo il sei corde Lorenzo e il trio inizia l'arrangiamento dei pezzi dal sapore indie-rock e pop-rock, arriva subito qualche sporadico spezzone live in alcuni locali della compagine torinese.
Si unisce poco dopo al gruppo Massimo, voce e chitarra acustica, e dopo pochi mesi prende parte al progetto Daniele alla chitarra elettrica, portando nuove sonorità e nuova energia.
Con la formazione al completo gli arrangiamenti si arricchiscono di idee e inizia una stagione di live e concorsi: nel 2014 la band arriva in finale a Senza Etichetta con il pezzo "Quebrada" e successivamente al concorso di Varigotti..
Nel corso dell'estate la band suona su tutta la provincia di Torino per farsi conoscere e apprezzare con un nuovo sound tutto VXA.
Il 2015 è l'anno della maturazione, la band inizia ad incidere i proprio pezzi e a riscuotere sempre più consensi nella compagine torinese.
"Lo sbarco” e “Quebrada" nel corso dell’inverno passano in web radio..
Nel 2016 VXA raggiunge la formazione definitiva, con l’arrivo di Marco bassista/tastierista Marco dal grande temperamento e voglia di creare.
Continua così la produzione, nella volontà di portare al pubblico sempre nuove sonorità e performance..