ZOEK EEN BAND
WORLD
Laatste Update:

07 oktober 2005

The Tribute
Bandleden
3PLAY LIVE ON STAGE!
2BEVESTIG JE OPTREDEN
1SCHRIJF JE IN OM TE SPELEN OP HET FESTIVAL
RECENTE MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • FOTO
07/10/2025 11:34:05

Oncle Jam

07/10/2025 11:33:11

Oncle Jam







TOEKOMSTIGE OPTREDENS
Land

Stad

    AANKOMENDE BANDS
    Gisteren op 12:57

    Alone in The Fridge

    Alternative rock
    België
    ingeschreven de 26 oktober 2025 om 13:39 uur

    Armless skaters

    Punk rock
    België
    ingeschreven de 26 maart 2025 om 0:16 uur

    Nkoï

    Rock Fusion
    België
    Volgende bands op het podium over de hele wereld
    ze ingeschreven 3 uur geleden

    Trooppinen Tragedia

    Indie Rock
    Finland
    ze ingeschreven 10 uur geleden

    The Floating Theatre

    Indie Rock
    Frankrijk
    TOPVERSLAGEN
    Anche i THE TRIBUTE hanno affrontato, come tutti, diverse peripezie nel corso della loro formazione, Ghigo e Mirko infatti per qualche tempo hanno militato in una band con influenze grunge, alternando anche fasi brevi di inattività artistica, fino a quando folgorati dallo show offerto da Marky Ramone & Speedykings, decisero di formare una propria band punk 'n' roll, i THE TRIBUTE per l' appunto, insieme a Diego incontrato in un concerto dei Bad Religion che si aggiunse come cantante e chitarrista, però solo quando si misero alla ricerca di un nuovo chitarrista la band fù decisamente al completo, infatti Diego iniziò a dedicarsi unicamente al canto e Andrea, il nuovo arrivato, alla chitarra.
    Diego alla voce , Andrea alla chitarra, Ghigo al basso e Mirko alla batteria.
    Iniziarono a macinare canzoni su canzoni, la maggior parte dei Ramones, qualche classico del rock anni '50\'60 e qualche pezzo dei Clash, fino ad arrivare alla registrazione del primo demo, che segnò per i THE TRIBUTE anche un attività live.
    Quando però tutto sembrava procedere per il meglio, Andrea, per motivi personali fù costretto a lasciare la band, ma fortunatamente solo dopo una settimana di ricerche, grazie ad un annuncio radiofonico, riuscirono a trovare un nuovo chitarrista, Amico, e dopo la prima prova ci si rese conto che la sintonia era perfetta.
    Lo scopo e l'intento dei THE TRIBUTE è quello di far conoscere ed apprezzare, se ce ne fosse ancora bisogno, che cosa significa punk 'n' roll ed in particolare l energia dei Ramones.
    Amico Scarpitti    07 oktober 2005 09:36