ZGŁOSZONE ZESPOŁY POLSKA
Ostatnio zgłoszony
SEKCJA
Rap'n'corePolska
Ostatnio zgłoszony
Venus Eclipse
Alternative rockPolska
Ostatnio zgłoszony
Tabula Rasa
RockPolska
ZGŁOSZONE ZESPOŁY ŚWIAT
Ostatnio zgłoszony
Mac Manu
RapFrancja
Ostatnio zgłoszony
Schwarmfehler
Metal coreNiemcy
NAJNOWSZE
I primi tempi sono investiti nella ricerca di un locale dove provare; nel frattempo si definiscono le prime cover e si cominciano a scrivere i primi pezzi a casa. Il genere inizialmente è molto simile a quello della band svedese, un hard rock moderno con influenze che spaziano dal thrash metal al rock classico, fino a melodie punk nei ritornelli. In estate, con il locale a disposizione, comincia la ricerca di un batterista, che culmina con l’entrata di Dimitri Giugni nella band a novembre dello stesso anno. Il repertorio di cover prende forma, e si aggiungono i primi brani scritti da Simo e Johnny.
Durante i primi mesi alla voce c’è Simo, ma la necessità di un cantante è chiara a tutti: nel giugno 2016 entra così a far parte della band Timothy Moser, che porta uno stile vocale che ammicca al grunge essendo grande appassionato del Seattle sound.
Comincia così il songwriting vero e proprio, che vede un’evoluzione del genere dettata dalle varie influenze dei componenti della band: si aggiungono elementi post-grunge, trash e alternative metal, con influenze di band di spicco nei generi. Dall’hard rock si scende letteralmente di tono, anche con la strumentazione, non snaturando il proprio sound ma arricchendolo e rendendolo più pesante.








