ZGŁOSZONE ZESPOŁY POLSKA
Ostatnio zgłoszony

Tabula Rasa
RockPolska
Ostatnio zgłoszony

nic ważnego
Punk AlternativePolska
Ostatnio zgłoszony

Thalia
IndiePolska
ZGŁOSZONE ZESPOŁY ŚWIAT
Ostatnio zgłoszony

Blackened Path
Thrash MetalSzwecja
Ostatnio zgłoszony

Sat'n Shot
Other...Hiszpania
NAJNOWSZE
Il gruppo è nato a Venezia nel 2011, per una qualche forma di gravitazione tuttora studiata dai più illustri scienziati di CERN e NASA.
Il nome, dal latino Quid e dall'inglese Aloud, è una volta tanto un nome dotato di un vero significato. Traducibile con "Qualcosa ad alto volume", mette insieme le lingue internazionali del passato e del presente, secondo una concezione di musica come forma d'arte che non deve porsi limiti di tempo e di spazio.
I loro brani inediti risultano appartenenti a un genere di non chiara collocazione, definito per comodità dai critici musicali come Quid Rock. Tipici del Quid Rock sono elementi di Alternative Rock, Prog Rock, Pop Rock e New Wave.
Gli artisti che influenzano maggiormente i Quid Aloud sono probabilmente U2 e Coldplay. Tuttavia, sono presenti spunti provenienti anche da Muse, Radiohead, Audioslave, The Killers e Foo Fighters.
La band si è esibita in diversi locali di Venezia e isole; ha partecipato a varie manifestazioni musicali organizzate dal Centro Musica Murano; ed è stata promotrice, insieme al Coro Polifonico Amurianum, di un'iniziativa che mirava a coniugare il rock dei Queen con la polifonia classica, riscontrando un grande favore sia nel pubblico di più facile ascolto che in quello di musicisti esperti.
I Quid Aloud hanno partecipato al contest per giovani band “MusicMestreGROWING2012” tenutosi a maggio in piazza Ferretto, aggiudicandosi il premio “miglior band emergente”. Di lì a qualche mese hanno poi partecipato al Coorsal Music Summer Contest 2012, tenutosi a luglio a Mirano, vincendo il primo premio, quello di "miglior band", assieme alla registrazione e promozione di un singolo e alla realizzazione di un videoclip professionale.
A giugno 2014 hanno fatto uscire il loro primo EP di brani originali, interamente autoprodotto, chiamato "Non è Tardi" dal titolo del primo singolo che ne è stato estratto. Del singolo "Non è Tardi", i Quid Aloud hanno anche girato un videoclip, reperibile, come gli altri, nel loro canale Youtube.

Feiro - voce
Daniele Trevisanello - basso
Marco "Cramo" Vianello - chitarra
Chiara Salvadori - tastiere e voce
Nicola Donà - batteria
