RECHERCHE DE GROUPES
WORLD
3JOUE LIVE!
2CONFIRME LA DATE DE TON CONCERT
1INSCRIS TOI AU FESTIVAL
MEDIAS RÉCENTS
  • VIDÉO
  • AUDIO
  • PHOTO
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







PROCHAINS CONCERTS
Pays

Ville

    PROCHAINEMENT SUR SCÈNE
    se sont inscrits le 26 mars 2025 à 00:16

    Nkoï

    Rock Fusion
    België
    se sont inscrits le 16 novembre 2024 à 17:10

    March.

    Pop
    België
    se sont inscrits le 15 août 2023 à 11:15

    Blunt

    Punk rock
    België
    Prochains dans le monde
    se sont inscrits il y a 5 heures

    Mystery Plays

    New Wave
    Italië
    se sont inscrits le 24 avril 2025 à 14:13

    Biased

    Metal core
    Duitsland
    À LA UNE
    I Sufferhead nascono nell’aprile – maggio 1999 da un progetto di Franz (basso e voce) e Elegance (batteria e voce) a cui presto si aggiunge Save (chitarre), con la voglia di creare un sound decisamente rabbioso e potente.

    Dopo un primo periodo atto alla composizione cresce un’intensa attività live nei club Underground che porta i nostri alla produzione di un demo tape di 5 pezzi ad uso esclusivamente promozionale per il circuito dei locali.
    Con il passare del tempo si cerca di migliorare la qualità della composizione stessa delle canzoni e prende corpo un mix molto particolare difficilmente classificabile fra l’hard-core ed il metal e cresce soprattutto un maggior affiatamento e coinvolgimento musicale. Grazie alla conoscenza a all’amicizia con alcune band già affermate nell’ambiente i SH ottengono date un po’ in tutto il Nord-Italia.

    Si sviluppa cosi una voglia di proseguire sempre più presente che porta i SH in studio d’incisione per la registrazione del loro primo mini-CD “Under Constriction” comprendente sei brani, registrato fra il giugno e l’ottobre 2000 presso il “One Voice Studio” di Chivasso (TO) in collaborazione con Daniele Giordana (tecnico live di Agnostic Front, Madball, Obituary, Eye Hate God…)
    Il mini CD permette di aumentare lo scenario live fino ad arrivare a coprire buona parte d’Italia.
    I SH cominciano così a farsi conoscere sia dal pubblico che dai critici musicali e musicisti stessi ottenendo buone recensioni e coinvolgimenti in progetti musicali con altri gruppi.

    Ma la voglia sempre costante di crescere e di migliorare sia musicalmente che dal punto di vista dell’impatto porta ad un determinante cambiamento di line-up all’interno del gruppo. Infatti nell’aprile 2001 Elegance viene sostituito alla batteria e si dedica unicamente alla parte vocale divenendo così il front-man dei SH.

    La tournée e promozione del mini CD proseguono per tutta estate e nel periodo autunnale ma, nell’ottobre 2001 il chitarrista Save lascia la band; inizia così la ricerca di un sostituto all’altezza, dopo vari problemi interni ed un periodo di riflessione a giugno 2003 i SH tornano sulla scena con un nuovo chitarrista Max e Gigi alla batteria e si concentrano sulla composizione di nuovi pezzi di differente linea, dati i numerosi cambiamenti ed un diverso approccio musicale da parte dei nuovi.
    Quello che ne esce è un mix di songs molto più dirette e moderne senza togliere il tocco SH che le contraddistingue. Dall’autunno 2003 i Sufferhead saranno di nuovo on stage and THEY’ RE GONNA KICK YOUR ASS!
    Alessandro Franzini    01 janvier 2004 12:00