RECHERCHE DE GROUPES
WORLD
3JOUE LIVE!
2CONFIRME LA DATE DE TON CONCERT
1INSCRIS TOI AU FESTIVAL
MEDIAS RÉCENTS
  • VIDÉO
  • AUDIO
  • PHOTO
24/02/2025 16:35:17

Thalia

11/02/2025 14:43:52

KYÖKU







PROCHAINS CONCERTS
Pays

Ville

    PROCHAINEMENT SUR SCÈNE
    se sont inscrits le 26 mars 2025 à 00:16

    Nkoï

    Rock Fusion
    Belgique
    se sont inscrits le 16 novembre 2024 à 17:10

    March.

    Pop
    Belgique
    se sont inscrits le 15 août 2023 à 11:15

    Blunt

    Punk rock
    Belgique
    Prochains dans le monde
    se sont inscrits il y a 7 heures

    Mystery Plays

    New Wave
    Italie
    se sont inscrits le 24 avril 2025 à 14:13

    Biased

    Metal core
    Allemagne
    À LA UNE


    Yesterday - L’idea di formare una band, un progetto in cui potersi riconoscere davvero, nasce da un incontro tra il chitarrista Lino Esposito, il tastierista Salvio Schiano (già fondatori degli S&L) ed il cantante Marco Basile (ex voce dei Mind Key): era un giorno d’estate del 2002. Ad accomunare i tre giovani musicisti è il desiderio di esprimere liberamente le proprie emozioni e la propria creatività dopo anni di collaborazioni a progetti altrui.

    Words: Il nome B.R.A.K.E. è l’acronimo di Between Rage And Knowledge Exist: un invito a vivere la vita nella sua pienezza, e in equilibrio tra l’istinto (rage) e la razionalità (knowledge).

    Rythm - Ma i B.R.A.K.E. nascono, ufficialmente, soltanto quando, dopo diverse audizioni, al gruppo si aggiunge la sezione ritmica: Ottavio Liguori (batteria) e Corrado Calignano (basso).

    Music - E adesso musica! Il cuore dei B.R.A.K.E batte Rock: da quello delle origini a quello melodico degli anni ’80 sino alle atmosfere più elettroniche ed acide del nu-metal, il tutto coadiuvato dalla produzione artistica di Luciano Liguori (Giardino Dei Semplici)

    On stage – La realtà musicale napoletana, e in particolare quella live, non è facile. La logica dei locali è, infatti, quella delle covers. Ma i B.R.A.K.E. guardano avanti. Forti dell’incoraggiamento di un pubblico sempre più numeroso e delle positive critiche degli addetti ai lavori, i B.R.A.K.E si affermano come tra le pochissime rock band napoletane a suonare, soprattutto, brani originali.

    Appaluse! – L’incontro con il grande pubblico avviene in occasione della partecipazione dei B.R.A.K.E. al San Marino Festival. E riescono ad arrivare sino alle semifinali con la cover di “My Sacrifice” (Creed). Il brano viene, poi, registrato insieme ad altri tre per realizzare il primo demo.

    Recording: L’entusiasmo e la voglia di andare oltre porta i B.R.A.K.E ad incidere altri brani inediti. Ed è ancora una volta il pubblico a decretarne il successo. Tra i momenti più rilevanti: chiusura della rassegna “RITMI, COLORI e SUONI” (21 Settembre 2003 Napoli); ospiti d’eccezione del “HEINEKEN BEER PARTY” (presso la base U.S. Navy di Gricignano, Caserta); Ospiti al “TELETHON” presso la B.N.L. di Napoli; tra i 20 finalisti del “MTV ON STAGE”; finalisti del “ROYAL ROCK FESTIVAL” presso la Reggia di Caserta.

    Today – Attualmente, Mark (voce), Lino (chitarre), Salvio (Tastiere), Ottavio (Batteria) e Corrado (basso) continuano la loro attività dal vivo e sono impegnati in studio nella incisioni di nuovi brani…(to be continued)

    (testo a cura di Massimiliano Cerreto)
    OTTAVIO LIGUORI    21 octobre 2004 12:00