THE NEXT BANDS ON STAGE
Signed up 28 June 2023 at 11:56 AM

The Rattle
Punk BluesAustralia
Signed up 30 April 2021 at 4:36 AM

Indigo Point
Alternative rockAustralia
Signed up 25 April 2021 at 6:09 AM

Inpha One
Alternative rockAustralia
Next bands around the globe
Signed up 24 April 2025 at 2:13 PM

Biased
Metal coreGermany
Signed up 17 April 2025 at 3:00 AM

Witchkiller
MetalCanada
TOP STORIES
Gli M-H-B (Might-Have-Been) nascono nel settembre del 1997 con l'incontro del cantante Efisio e il tastierista Seve. Dopo svariate ricerche e tentativi finalmente nel luglio del 1999 la formazione si completa dando vita al loro primo Demo: "The gum in the garden", il quale viene subito inviato a diverse redazioni di riviste musicali riscotendo diversi assensi. Il più particolare è di Roberto Pantano che assegna come voto complessivo '8' e definisce il gruppo:
"...psichedelia lisergica alla The Doors e Iron Butterfly, wave simili primi Ltfiba, scuola hard rock dei '70s e quant'altro abbia avuto valenza storico culturale, si mescola con sapiente maestria negli undici minuti di 'The Gum in the garden', un gioiello di spontaneità al di là di ogni futile passione e trand..." (Psychosonic #33 - gennaio 2000 - sezione 'demo invasion').
Il gruppo è formato da cinque elementi: alla voce Efisio, alle tastiere Seve, alla batteria Costa, alla chitarra Gabriele e al basso Federica, i quali arrivano da esperienze e influenze completamente diverse fra loro, un miscuglio di musica classica, musica new wave anni '80s , metal e hard rock.
Gli M-H-B hanno fatto diverse performance dal vivo in Torino e dintorni, riscotendo un notevole riscontro positivo tra il pubblico presente.
San Paolo Solbrito 24 luglio '99 ad un festival all'aperto,
Chieri ad un motoraduno ufficiale Harley settembre '99,
Torino concerto Pub Manhattan 11 maggio '00,
Torino Partito Umanista primi di giugno '01,
Torino parco Rignon Festa Liceo artistico 'Cottini' luglio '01
None 31 ottobre '01 Pub Quattro Assi Festa di Halloween
Torino 9 novembre '01 Manhattan
Torino 21 marzo '02 Manhattan
Torino 14 gennaio '03 Hiroshima Mon Amour (Emergenza Rock primo turno)
Torino 12 marzo '03 Hiroshima Mon Amour (Emergenza Rock secondo turno)
Attualmente gli M-H-B hanno circa 2 ore di repertorio di pezzi loro in cui sono comprese anche un paio di cover dei Joy Division.