SEARCH FOR A BAND
WORLD
3PLAY LIVE ON STAGE!
2CONFIRM YOUR CONCERT DATE
1SIGN UP TO PLAY THE FESTIVAL
RECENT MEDIA
  • VIDEO
  • AUDIO
  • PHOTO
29/05/2025 15:50:33

The Mice Tribe

24/02/2025 16:35:17

Thalia







CURRENT AND NEXT GIGS
Country

City

    THE NEXT BANDS ON STAGE
    Signed up 28 June 2023 at 11:56 AM

    The Rattle

    Punk Blues
    Australia
    Signed up 30 April 2021 at 4:36 AM

    Indigo Point

    Alternative rock
    Australia
    Signed up 25 April 2021 at 6:09 AM

    Inpha One

    Alternative rock
    Australia
    Next bands around the globe
    Signed up 01 June 2025 at 5:57 PM

    Drako

    Afro
    France
    Signed up 29 May 2025 at 2:28 PM

    The Mice Tribe

    Rock
    Italy
    TOP STORIES
    Gli Ederadirame nascono a Roma nel marzo del 2002 dalle menti di Stefano (voce), Davide (basso), Emanuele (chitarra) e Luca (batteria).Dalle varie contaminazioni, che spaziano dagli Area ai Jethro Tull,dalla PFM a Rino Gaetano,senza trascurare influenze rock-metal,nascono le melodie di un rock indefinibile nella sua semplice complessità. Spinti da una grande voglia di differenziarsi e di esprimere le loro convinzioni musicali, gli Ederadirame iniziano un’avventura molto particolare: un ambizioso progetto di un musical rock inedito in lingua italiana,interamente scritto ed arrangiato dal gruppo, dal titolo “Giullaramente” in cui si narra la storia di un giullare di corte.
    Nel 2003 partecipano al concorso musicale “Emergenza rock”, arrivando in finale e vincendo il premio “Miglior bassista della rassegna”.
    Nel 2004 nel contesto della rassegna “Monterocktondo”, aprono il concerto di Riccardo Sinigallia nella tappa di Monterotondo.Nello stesso anno,entrano nella formazione il tastierista Marco e un’altra voce, Diego, arricchendo gli arrangiamenti della band.
    Nel marzo 2005 incidono un demo di due brani, per assestare la compattezza sonora in seguito ai nuovi innesti nella band. Nel mese di ottobre dello stesso anno, registrano un Ep che racchiude alcuni dei brani del musical rock “Giullaramente”.
    Davide Bruno    09 October 2005 09:34