TOPHENDELSER
404 è una reazione al disagio, una ferma risposta al male del secolo, là dove le industrie musicali puntano cercando consensi.
404 è la dimostrazione che non serve seguire i temi e gli stereotipi del moderno "pop-rap" per costruire un'identità, problematica che emerge soprattutto nel settore educativo, sul quale affondiamo le nostre radici.
Ogni testo scritto, ogni storia raccontata, cerca di arrivare ad un pubblico quanto più ampio possibile attraverso un linguaggio tanto semplice, quanto ricercato.
Dall'ideazione alla registrazione, il disco ha subito diverse modifiche radicali e molti brani sono stati sostituiti, con gran disappunto del buon Jama, nel tentativo quasi maniacale di eliminare il "già sentito", il banale e il qualunquista.
Il risultato è una tracklist strutturata in due tempi, caratterizzati l'uno dalla massiccia presenza di storytelling e l'altro dalle più tradizionali strutture metriche.
Non ci resta che augurarti un buon ascolto e ricordarti di spingere questa cultura, in qualunque modo e con qualunque mezzo.

