RECHERCHE DE GROUPES
WORLD
Dernière mise à jour:

01 janvier 2003

ROSACOLETTI
Musiciens
3JOUE LIVE!
2CONFIRME LA DATE DE TON CONCERT
1INSCRIS TOI AU FESTIVAL
MEDIAS RÉCENTS
  • VIDÉO
  • AUDIO
  • PHOTO
18/07/2025 08:53:35

KHALID.H PROJECT

13/07/2025 18:12:00

BERIKEN







PROCHAINS CONCERTS
Pays

Ville

    PROCHAINEMENT SUR SCÈNE
    se sont inscrits le 11 décembre 2023 à 09:08

    Lara Grogan

    Pop
    Luxembourg
    se sont inscrits le 27 mai 2017 à 15:51

    Fallen Lies

    Heavy Rock
    Luxembourg
    se sont inscrits le 04 avril 2017 à 20:42

    Fox

    Rock '70
    Luxembourg
    Prochains dans le monde
    Inscrits hier à 08:40

    KHALID.H PROJECT

    Ethno-rock
    France
    se sont inscrits le 16 juillet 2025 à 22:03

    Крок Дилер

    Rock Alternatif
    Russie
    À LA UNE
    Il gruppo originario nasce nel 1989 col nome di 'Ti con Zero' e, nel febbraio del 1998, nuovi elementi e un rinnovato repertorio danno origine ai 'rosacoletti'.
    Sono tre i componenti della formazione originale che debuttò sulle scene dell'underground musicale milanese in anni che offrivano piccoli spazi alle giovani band cittadine (Magia Music Meeting, Sorpasso, Scimmie).
    Ancora con il nome 'Ti con Zero' (dall'omonimo romanzo di Italo Calvino) iniziano un’attività concertistica che si estenderà oltre i confini cittadini e toccherà locali importanti del panorama nazionale (Classico ed Esperimento a Roma, Firmus a Bardolino-VR, Canguro a San Colombano-LO, Rock Planet a Cesenatico, etc.).
    In una di queste occasioni vengono 'scoperti' da Mario Venuti e Toni Carbone (allora componenti dei Denovo) e, con la partecipazione artistica di quest'ultimo, registrano negli studi PDR di Catania un EP ('gente seria' QwfwQ Records ' 1991) che verrà distribuito in mille copie durante le loro esibizioni live.
    A conclusione delle esperienze giovanili (nel '93 l'età media della band era di 21 anni), e del mancato 'botto' discografico, tre elementi della band decidono di rivolgere maggior attenzione alla ricerca musicale per dedicarsi a sonorità decisamente differenti.
    In sala prove sperimentano composizioni più acustiche ed essenziali; sviluppano il passaggio da un pop-rock di origine prevalentemente anglosassone ad atmosfere e ritmiche di chiara ispirazione folk- melodica di stampo latino.
    Il progetto rosacoletti (lo sconosciuto amore di Alfred, il barista di Happy Days) nasce nel 1998 con l'ingresso del batterista/percussionista Massimiliano Braca a completare l'organico della band.
    A completamento dei primi tre anni di vita e a testimonianza della maturità espressiva raggiunta, i rosacoletti registrano al Chameleon Studios di Milano le ultime composizioni.
    Il CD autoprodotto e autodistribuito 'Centro dell'Oceano' è adesso acquistabile tramite il sito web www.rosacoletti.it dove è attualmente possibile anche scaricare in formato mp3 alcuni tra i brani più rappresentativi della band.
       01 janvier 2003 12:00